ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

EL MICOZ     5½ / 10  19/02/2006 14:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo molto di +.. mi è sempre stato dipinto come un film violentissimo ma io di violento ci vedo ben poco, giusto i primi minuti, ma da quando viene arrestato è una gran noia a mio parere!
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/02/2006 11:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La violenza è più psicologica che fisica.
Mi sa che non hai capito il 'messaggio' del film, perché la VERA violenza di questo film sta proprio nella seconda parte.
Cerca di rivederlo con più attenzione e di coglierne il significato.
EL MICOZ  20/02/2006 18:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh in effetti hai ragione, ma forse ha inciso il fatto ke mi aspettavo qualcosa di diverso..
cmq si, credo ke seguirò il tuo consiglio e me lo riguarderò!
grazie 1000 x la dritta! :D
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/02/2006 14:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, visto che mi sembra di intuire il tuo desiderio di capire di più, ti dò una piccola traccia. Pensa alla Cura Ludovico, che viene sconsigliata addirittura da un religioso, pensa agli effetti che avrà. Pensa se è meglio o peggio 'avere il proprio libero arbitrio', nel bene e nel male, o no. Pensa al finale e a che cosa significa... Provaci. ;-)
polbot  19/02/2006 16:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn è mica un film x vedere scene violente fine a se' stesse.
Il messaggio è molto + complesso. E l'accostamento ultraviolenza musica classica una trovata vincente! grande kubrick!
EL MICOZ  20/02/2006 18:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si questo non lo metto in dubbio: kubrick è 1 grandissimo regista e x come è stato girato è perfetto.. solo non è il mio genere di film (o almeno la seconda parte!) o forse semplicemente nn me aspettavo così! ;)
edo88  19/02/2006 14:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'avevo detto io...ma per me, nonostante la seconda parte scenda di quel pò di tono, la sceneggiatura in generale è comunque molto bella è 5,5 è un pò poco ma vabbè ;)
Ciao Mik!!