ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

ds1hm     6 / 10  25/11/2005 15:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea di profonda intelligenza, cara vecchia critica sociale vestita di poesia e di ironia. Attori perfetti, musica al solito sublime. Doveva durare 30' in più. Peccato mortale di Kubrick.
lupocattivooooo  25/11/2005 17:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal commento mi aspettavo un voto un pochino piu' alto...dimmi che ti e' scappato il mouse accidentalmente .....
ds1hm  29/11/2005 14:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho cercato di rapportare il voto solo agli altri film dello stesso Kubrick. ossia per me è da 6 rispetto a orizzonti di gloria ma è 10 rispetto a lolita
lupocattivooooo  30/11/2005 18:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....qualche cosa non torna...provo a metterlo su un grafico:
LOLITA = 6 ---------> AM = x ------------> ORIZONTI = 10

Credo che x debba essere uguale ad 8.

Invia una mail all'autore del commento luca986  05/12/2005 12:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua logica è schiacciante....
Certo che ami Kubrick alla follia. Suppongo tu abbia dato 10 a ogni suo film (difficile darti torto), ma quale è il tuo preferito?
AM forse...
ds1hm  05/12/2005 14:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
resto dell'opinione che Kubrick ha sprecato un'intuizione stupenda. L'opposto: l'inizio e la fine di 2001-odissea...Si tratta di idee magnifiche tradotte in immagini indimenticate, e pur trattando temi ancora più difficili K. si è immerso in quelle idee riuscendo a estrapolare e a comunicare qualcosa in un modo che è andato oltre ogni nostra profondità o comprensione.
lupocattivooooo  06/12/2005 13:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la differenza che io noto tra i 2 capolavori e' la seguente:

2001 e' uno studio sulla origine - evoluzione - destino dell'uomo.
AM e' uno studio sulla natura dell'uomo.

Non sono paragonabili tra di loro. Sarebbe come mischiare storia e filosofia.....
lupocattivooooo  06/12/2005 13:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...AM e' il film che preferisco in assoluto.
Di kubrick non ho votato ancora tutto perche' mi manca un film...( non mi picchiate ) ... orizonti di gloria....ancora non l'ho visto...ma ho il DVD ... sono solo in attesa del momento propizio.