ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

tesslucy     1 / 10  05/09/2005 17:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se ho mai visto qualcosa di peggiore.. e non capisco tutti questi elogi.. violenza gratuita, per me qualcosa di orribile.
Invia una mail all'autore del commento luca986  07/10/2005 17:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è piu' violento pollicino.
lupocattivooooo  05/09/2005 17:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amore mio...lo sai che da quando storia si conosce non c'e' stato un solo giorno in cui non ci sia stata una guerra?
Se la natura intima del genere umano non ti piace, ucciditi e spera in una metempsicosi.
Marci  21/10/2005 14:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** ***** **** ******* ******* ******** **** ***** **** **** ***** *****
Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  05/09/2005 18:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile?Guardati i puffi e tutti i programmi di Bim Bum Bam...
Rusty il Selvag  26/09/2005 21:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerca di capire meglio il mondo in cui vivi baby!
rox special  05/09/2005 20:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se in questo film hai visto solo violenza gratuita perdonami ma non hai capito una mazza!
KANE  05/09/2005 18:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciccia se non lo sapessi questa è ARTE!
violenza gratuita?....ce n'è molta di più nel tubo catodico che tutti gli Italiani venerano come una divinità!
PENTITI!
Mieru1981  05/10/2005 15:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA PERCHE' NON TI DAI IN PASTO AI PUFFI??
maia82119  05/09/2005 23:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente ti manca qualcosa.. se non ci arrivi non è colpa tua...
il mondo è bello perchè è vario..
magari un giorno ci penserà la selezione naturale...
Molly  07/09/2005 11:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilli...uno se la puo' leggere come vuole no? ...e non per questo bisogna dargli addosso,quello che x voi e' arte magari a qualcuno puo' dare fastidio.....e' che fa fighi dire Arancia Meccanica e' un capolavoro eh??!!
thohà  07/09/2005 13:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, cara! Non fa fighi: fa la differenza tra avere un'intelligenza e il non averla. Possibile che non riusciate a capire il messaggio di questo film? Violenza gratuita? Ma ragiona!
lupocattivooooo  07/09/2005 16:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao dolcezza
thohà  09/09/2005 12:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! Che bello: è un po' che ti incontro qua e la....
Uffi, hai GIURATO di entrare nel forum....guarda che a non mantenere le promesse si va all'inferno ;-)
Molly  07/09/2005 13:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che sono un caro baby!!! In effetti il mio nome puo' trarre in inganno....sono il Molleggiato in un altro forum(di tutt'altro genere) e volevo cambiare un po' rimanendo sempre fedele a lui...vabbe' non e' cosi' interessante/importante!
Io mi pongo(o meglio cerco di farlo) nella mente di chi esprime certi pensieri e cerco di capirne le motivazioni,se ha scritto quello che ha scritto avra' avuto i suoi motivi...non sarebbe stato piu' interessante discuterne invece che aggredire e metterla subito sull'intelligenza e ******* affini??
Si ok Kubrick(si scrive cosi'?!?) e' un genio e ogni suo film e' stato un capolavoro....chiunque pensi il contrario o non colga certe sfumature venga trattato come un minorato psi.....al massimo ci pensera' la selezione naturale no? A me piace pensare che ognuno abbia un bagaglio di intime esperienze che lo facciano diverso dagli altri e che quindi quello che per molti E' MODA x lui sia *****!
Senza offesa eh,dietro ad un monitor non mi permetterei mai di offendere qualcuno!!!
lupocattivooooo  07/09/2005 16:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' impossibile...questi lanciano la pietra e nascondono la mano....mettono il voto e poi spariscono.
Per cui e' meglio insultarli subito.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/09/2005 13:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra neanche giustissimo che mister x, con il suo bagaglio di intime esperienze, vada in un sito di cinema, apioppi 1 ad un film ritenuto un capolavoro (non 5 o 6, UNO), scriva 2 minchia.te e se ne vada bel bello. Scusami ma io la storia delle opinioni personali l'ho sempre trovata estremamente paracula, anche perchè i (come li chiamiamo allora?) "presunti capolavori" possono forse non piacere ma dal punto di vista cinematografico hanno delle qualità oggettive. E' come se dessi 1 alla Cappella Sistina. Magari posso dire che non mi emoziona ma non certo che è dipinta da cu.lo! E poi, caro Molly, mentre diversa gente motiva in maniera credibile la propria preferenza non avviene altrettanto per quelli che esprimono un dissenso. Non ti sembra il caso di parlare di intelligenza? a me si invece.
Posto che dei voti non frega poi niente, se chi da 10 è "uno spocchioso intellettuale che segue la moda" (ma almeno cerca di produrre un minimo di ragionamento), chi dà 1 segue la moda comunque, ma è spocchioso e basta.
Molly  08/09/2005 17:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be'...si....pausa di un minuto...hai ragione tu...o forse no....altra pausa.....hai capito no? Cioe' forse e' cosi'...Sei forte si...ma....!! Dai facevo un po' lui.....

A parte gli scherzi...ok giustissimo quello che dici sai?
Dico solo una cosa: Tralasciando l'aspetto numerico(il voto 1)che e' davvero una leggerezza, Il mister o la Miss X in questione con poche parole invece ci ha trasmesso la sua angoscia...almeno io l'ho vista cosi'! E' bastato poco x capirlo!....certe scene del film ti entrano dentro e magari non tutti sono pronti,vuoi x naturale predisposizione vuoi xche' magari le hai provate sulla tua pelle! Leggere frasi del tipo: Pentiti! Non capisci una mazza! O sentir parlare di selezione naturale mi ha spinto a scrivere....potevo farmi gli affari miei vero?!
Cmq x me e' finita qui,mi e' piaciuta la tua risposta e gia' che ci sono do un parere sul film:
Beh fino ai 13/14 anni pensavo che i Drughi fossero i Gobbi,sapete quelli col bomber rovesciato,tifosi della Signora?! Conoscevo Kubrick indirettamente,avevo (intra)visto 2001 e Shining senza sapere chi fosse il regista....AM l'ho visto un po' piu' grandicello e mi ha spiazzato non poco! La violenza eh? Ebbene si anzi qualcosa di piu' grande...vedere quel film ti porta ad uno sconforto profondo e ti lascia un insopportabile senso di impotenza. Sensazioni che ho provato solamente guardando i video delle esecuzioni in Iraq...
Ecco,non uno dei miei film preferiti,anzi...ma un esperienza da fare se ci si vuole abissare un paio d'ore nella cara,vecchia,stupefacente ed a volte troppo meschina mente umana.....Ciao

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/09/2005 18:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...dai...cioè...non fare così...il discorso è (segue un'ora di passeggiata sileziosa e pensierosa) il discorso non è che ti dovevi fare gli affari tuoi, che peraltro qui non si fa nessuno, ma che nel web vieni valutato solo e unicamente per ciò che scrivi. Quindi se tu sei aprossimativo nei tuoi giudizi aprossimazioni sulla tua persona riceverai. Del resto, anche il tuo giudizio "sensibile" (che non biasimo, ci mancherebbe!) è solo un'ipotesi. Magari AM l'ha sconvolta, chi lo sà, o magari è solo l'ennesima che si diverte ad abbassare le medie, chi lo sà...non possiamo saperlo, visto la scarsità di informazioni, ma onestamente ad una persona che definisce la violenza di AM gratuita mi viene da ridergli sul monitor!
Hei...psss Ti voglio fare anche io una confidenza: non seguo la moda o voglio fare la *****.tta: AM per me è davvero un capolavoro è non ha nulla di gratuito. E' un film che ti fà riflettere (tra le altre cose) su cosa sia davvero la violenza e dove si nasconda, ma è anche un film magistrale, diretto con una cura e un senso del cinema che pochi, oltre K. hanno saputo avere.
Comunque...hei Molly, cioè...allora tutto a posto è?...o no...cioè...hai capito dai!
Molly  09/09/2005 17:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si ho capito...sei forte eh...no dai siamo seri,+o- dai.....
Cmq me l'avete fatta salire con 'sto Bmovie(!!!) di quel registello barbuto ed al piu' presto me lo riguardero'....!!!!
thohà  09/09/2005 13:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, Kater è splendida!
Comunque, Molly, ecco, insomma... (guardo sperduto, riacchiappato ed amorfo) vedi che la manina che ha lanciato il masso si è ritirata, senza aggiungere altro.
Poi: pensa al fatto che in AM è potente il riferimento al libero arbitrio, che sempre va difeso, nel bene e nel male. Persino il prete gli consiglia di non sottoporsi alla 'Cura Ludovico', il che è tutto dire.
Ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/09/2005 17:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hei ciao thohà, cioè, hai capito no? il discorso è (pausa di 20 minuti poi discorso sulle foche che qui omettiamo) il discorso è che Molly non ha ancora la scorza dura come noi. Non sà che questi soggetti/e o non si presentano più o, alla prima diatriba accesa vanno a esternare le loro manie di persecuzione nel forum...cioè, hai capito no? Sei forte!
thohà  09/09/2005 21:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deh, ahò, miiiiiiiii, lasciami pensare che c'ho un attimo de enpasse (un'ora di sguardo al cielo, tipo Verdone nei primi film) ame mi piace Molly, fa fico! Seee, poi se defilano e piangiono...Cioè, hai capito?Pure tu si forte!
thohà  09/09/2005 12:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, il nick mi aveva fatto immaginare una specie di Polly Anna, invece si tratta di un maschione (chiedo venia).
La mia non voleva essere un'offesa, ma uno sprone al ragionamento costruttivo. E' certo che ognuno DEVE avere una sua espressione, ma il motivarla sarebbe ragionevole, non ti pare?
Poi, scusa, quando intendo offendere ci vado giù pesante e non mi sembra di averlo fatto.
Piacere, Molly: Thohà ;-)
Molly  09/09/2005 17:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un nomignolo odioso,ora mi riscrivo come MOLLEGGIATO....a mon avis o come cavolo si scrive quella povera crista e' scappata a gambe levate da questo posto di infami,violenti e strappacuoripulsanti!

Ah cmq grazie x il maschione,non so se prenderlo come un complimento o come....beh hai capito no?

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/09/2005 17:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei...cioè...dai...più che altro ti si scambia per una donzella o per una tata di colore dei film anni '50. Comunque per me resterai sempre Molly...cioè, hai capito no? Sei forte!
Molly  09/09/2005 18:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi Mamy??!!! Beh se x questo c'era anche nel Bisbetico domato....cmq mi sono riscritto al forum!

Ciao baby as ciarumma dla'.....

thohà  12/09/2005 13:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamy, tipo la tata di colore di 'Via col vento'.
thohà  09/09/2005 21:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no! Molly va benissimissimo! Adesso che sei nel forum te magnamo! E vaiiiii! ;-))) (No, scusa: maschione E' un complimento, non vedo alternative. Se no avrei detto, che so..., frichettone).
rox special  07/09/2005 13:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ***** stai dicendo? fa figo?