caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
O.D.     6 / 10  08/08/2005 21:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh...., quando dico in giro che a me questo film non è che sia piaciuto più di tanto mi prendono certi sguardi dai così detti "Tuttologi" del cinema che ad ogni occasione mi riempiono la testa di parole e poi ancora parole.....
Mi scassano le p.alle sulle immagini del film cercando di spiegarmi delle motivazioni, delle scelte registiche, del perchè ha usato questo o quello, cosa vuol dire quella scena e cosa vuol dire quell'altra....
Insomma....., ho provato rivederlo sotto ogni punto di vista, l'ho rivisto ma alla fine in bocca mi rimane sempre lo stesso sapore...., amarissimo!!!!
Non mi piace più di tanto...., Kubrick ha girato quelli che secondo me sono alcune dei film più belli del cinema, come Full Metal Jacket, Shining ed il Dottor Stranamore...., ma questo non mi piace!!!!
E che tutti si mettano il cuore in pace.

L'inizio è folgorante...., ti prende e ti cattura in un turbine di emozioni, poi cala e comincia una fase che non mi appassiona per nulla fino d arrivare alla fine.....
Cavolo, il fatto è che non riesco nemmeno a trovare le parole giuste sul perchè non mi piaccia...., il cinema è arte e quindi come ogni arte è soggetta allo scrupoloso e dettagliatissimo esame personale.
Mi da fastidio fare le figura del cretino quando al 99% della gente questo film piace.....ed a me no!!!
NON è scritto da nessuna parte che i film di Kubrick per quanto carichi di buone motivazioni filosofiche, pratiche o cinematografiche debbano PER FORZA piacere a tutti altrimenti sei lo scemo che non capisce nulla di cinema....
Ma andatevene a........., se in un film io certo una passione ed una voglia che mi spinga a vederlo fino alla fine, magari immedesimandosi in un personaggio, in una scena che ti faccia accapponare la pelle e che ti conduca fino alla fine..., beh..., io qui sono rimasto senza nulla da dire!!!!

Boh..., mi ha semplicemente deluso come al tempo che fu mi deluse "Eyes Wide Shut"......
Uccidetemi pure adesso.
lupocattivooooo  09/08/2005 17:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente non lo faro'... ucciderti intendo.
E' il film che a me piace piu' di tutti in assoluto....e non scherzo se ti dico che l'ho visto decine di volte....e forse la parte iniziale centinaia.
Lo adoro.
Pero' queesto non implica necessariamente che piaccia universalmente.
Hai dato le tue motivazioni...anzi ti ringrazio per non aver appioppato un 1 immotivato come spesso altri fanno.
Ciao
O.D.  12/08/2005 13:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che non sono assolutamente uno che mette 1 a caso, come risposto a Paoluccia rimane, tecnicamente parlando, un bel film e quindi la sufficienza la prende, se poi la storia mi avesse preso di più allora si sarebbe alzato fino al 9....
maxxi  10/08/2005 09:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno da il voto che vuole,anche se come ho detto è troppo severo,ma + di 5 non gli darei.....e poi lo fatto apposta...tanto lo sapevo che qualcuno mi avrebbe massacrato....
thohà  10/08/2005 12:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare, invece, che nessuno ti abbia massacrato. Hai detto la tua e hai argomentato in qualche modo. Quello che, di solito, manda fuori dai gangheri è quando una persona appioppa un miserevole voto e poi non risponde più a nessuna richiesta di chiarimenti, con un commento, magari, di sole due parole: 'maaaaaa, ke schifo'. Ecco: QUESTO fa arrabbiare.
O.D.  18/08/2005 12:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sparati...
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  08/08/2005 22:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno io non lo faro'. Ma posso dirti che e' inutile che tu cerca in ogni modo di trovare una risposta plausibile al perche' tu sia un vero e proprio caso umano.Non c'e'. Anzi,veramente c'e'.....Non bisogna essere dei grandi cultori per apprezzare film come questo ti assicuro,che ho visto quando ancora non sapevo nemmeno chi fosse kubrick e quanto questa pellicola fosse apprezzata.Evidentemente ti manca qualcosa.Per fortuna arrivi a capire di dargli almeno la sufficienza,anche se nn so fino a che punto questo sia stato dettato da una scelta esclusivamente non condizionata.
T3NAX86  08/08/2005 22:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente deve piacere per forza...ti assicuro che molta gente dice di apprezzare Arancia Meccanica o Kubrick in generale solo perche fa "moda"...non tutti lo apprezzano realmente.

almeno te sei sincero e non hai paura di andare controcorrente...
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  08/08/2005 23:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora potrebbe dire che e' bello,ma che nn e' il suo genere.Quando una cosa e' perfetta,e' perfetta,e arancia meccanica ne e' un esempio.Poi se non fa per lui...e' un'altra storia.
NanD  15/08/2005 22:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione T3NAX86, PAOLUCCIA fai osservazioni troppo egocentriche.
O.D.  12/08/2005 13:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tranquilla gli ho dato una sufficienza perchè dare un voto al di sotto del 6 sarebbe stato si da idioti, rimane il fatto che comunque è un film girato bene, tecnicamente parlando non puoi andare sotto la sufficienza e comunque io non sono uno di quelli che siccome il film non è piaciuto allora gli da un 1......, dai!!!