ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

fareniello     1 / 10  23/10/2004 23:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi dite niente ma non riesco proprio a farmelo andar giù. L'ho visto 2 volte ma niente....... non capisco come fate ad apprezzarlo così tanto
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  24/10/2004 17:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sacrilegio!!!!!!!!!!!!!! ma vai a quel paese va.......... cash e compagnia nn la prenderanno bene( addirittura peggio d me) per te questo film è da 1? ma c sei o ci fai?
Invia una mail all'autore del commento cash  24/10/2004 21:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto investendo le mie energie in favore della pace cosmica. Dopo aver dichiarato ottobre il mese della deficienza, dichiaro novembre mese dell'amore e della reciproca comprensione; sono in una zona liminale, il rito si sta compiendo. però è anche vero che non siamo ancora in novembre, per cui un vaffamc.ulo ci potrebbe pure stare.
fareniello  08/12/2004 23:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inserisco una sola risposta per tutti, così faccio prima.
Dunque, il fatto che una persona ha gusti diversi dai vostri fa si che questa persona debba essere insultata.... il discorso fila effettivamente. Sono talmente deficiente da dover andare a vedere i power rangers, mia madre è una *****, per giunta brutta (anche se a me non sembra. Vabbé i gusti sono gusti), sono un ammasso escrementizio..... le uniche parole intelligenti le ha dette sb6r (a parte quando mi ha chiamato idiota) chiedendomi di motivare la mia risposta. Cosa che effettivamente sarebbe stata giusta fare, ma che ovviamente non farò perché non mi va di parlare con gente che non rispetta le opinioni degli altri.
Gilead cosa intendi con "putridume nauseabondo in cui annega il mio gulliver"? Cosa intendi per "mio gulliver"? Devo essere stupido o ignorante, non capisco (ah già, che sbadato, lo sono visto che ho idee diverse dalle vostre).
Vi prego rispondetemi presto, adesso tornerò più spesso a guardare il sito visto che so che è frequentato da gente educata e per bene, anche perché mi diverto ad imparare insulti nuovi. Ovviamente, se quanto ho detto vi ha fatto capire quanto siete deficienti e non ve la sentite di rispondere, capirò.
PS
Ah Cash, grazie per il consiglio, ora il dvd l'ho tolto dalla confezione
JoJo 2.0  10/12/2004 00:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--- Gilead cosa intendi con "putridume nauseabondo in cui annega il mio gulliver"? Cosa intendi per "mio gulliver"? ---

Se hai visto il film, dovresti aver afferrato l'allusione. O ricordo male?

fareniello  10/12/2004 01:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se il film l'ho visto 5 anni fa dovrei afferrare lo stesso l'allusione? Cosa hai voluto insinuare, che non l'ho visto? Che inserisco i voti anche non avendo visto i film? Forse lo farai tu quando non hai niente da fare, io se vengo ad esprimere giudizi su questo sito non lo faccio per divertirmi a sentire ogni sorta di insulto, ma per cercare di fare una conversazione costruttiva, che una persona che viene qui a leggere commenti sui film può definire interessante. Ma per il 90% delle discussioni su questo sito non sarà mai così, perché la gente appena esprime un parere diverso da quel gruppetto di 7 - 8 "utenti" viene solamente insultato (e non mi riferisco ovviamente solo al mio caso).
Tu per esempio sei d'accordo con il comportamento tenuto in questa discussione? Ti "unisci" a loro? Se si, potresti gentilmente commentare anche il resto di quello che ho detto, e non solo il fatto che non ricordavo una frase del film?
Reputo una discussione del genere di un'inutilità unica ("è giusto insultare", "ti unisci a loro", ma dimmi te che discorsi del ca.zzo), visto che il forum non serve a questo, ma lo faccio solo per cercare di capire se sarà possibile un giorno vedere su questo sito discussioni che riguardano il cinema, tutto qui.
JoJo 2.0  10/12/2004 09:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, hey, calma.
Tra noi due finora l'unico ad essere stato "offensivo" sei stato tu che l'unica volta che ti sei rivolto a me mi hai allegramente dato dell'ignorante (I robot). Poi, io non ritengo tale un'offesa, ma questo è un altro discorso: una persona più suscettibile di me avrebbe potuto farlo. Inoltre, rispondere con uno sproposito ed un'aggressività del genere ad una semplice osservazione, spero tu non me ne voglia a male, fa emergere l'impressione che tu abbia effettivamente abbia la coda di paglia, e questo non so quanto possa farti bene.
Quanto al resto... se motivi - ma per motivare intendo un giudizio ampio ed approfondito, non un "non mi è piaciuto" - un 1 (o anche un 2, o un 3...) ad un'opera con una media attorno al nove, qua non si sogna d'insultarti nessuno. Se invece entri in un sito di cinema e spari un 1 a Kubrick senza uno sputo di spiegazione, beh, se ti aspetti che qualcuno faccia una discussione costruttiva, non pensare d'essere il primo che passa e mette 1 ad un capolavoro senza dire il perché - e spesso senza manco averlo visto - beh... come si suol dire hai visto un bel mondo. Inoltre, perdonami ma devo dirti che ci fai solo la figura dell'ignorante (sic!), e non perché non ti piace, ma perché dimostri di non aver colto assolutamente NIENTE di quello che c'è. Perché se scrivi "Kubrick ha fatto così, e secondo me ha sbagliato per questo motivo", almeno dimostri d'averlo visto con un minimo di coscienza critica. Poi, ovviamente, più è ritenuta d'alto livello l'opera, più complesse e convincenti dovranno risultare le tue opinioni, ma d'altra parte... scriveresti
--- non mi dite niente ma non riesco proprio a farmelo andar giù. L'ho LETTO 2 volte ma niente....... non capisco come fate ad apprezzarlo così tanto ---
commentando l'Ulisse di Joyce?
Perché, t'avviso, il paragone non è così forzato.
sb6r  24/10/2004 19:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio voto idiota.
Riesci a scrivere 2 righe per spiegarci come mai non ti è piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento cash  24/10/2004 21:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi? prima allagano le scuole (grandissimi) e poi mi si bloccano su Kubrick.
sb6r  25/10/2004 12:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proporrei di eliminarli.
fareniello  09/12/2004 00:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, quelli che allagano le scuole sono grandissimi, bravo. Tu si che sei una persona colta
liomede  25/10/2004 18:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco come fa la gente ad apprezzare tua mamma
Gilead  25/10/2004 18:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa dici?! Cosa c'entra sua madre adesso?! Ti sembra leale? E poi se comincia a sospettare e la controlla di piu' molti potrebbero averne a male...
rox special  31/10/2004 15:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono iniziati i power rangers! fareniello muoviti e vai a vederti quelli che è meglio....
Invia una mail all'autore del commento cash  24/10/2004 21:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, l'hai visto due volte. ma il dvd devi anche toglierlo dalla confezione.
Invia una mail all'autore del commento paul  25/10/2004 19:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa? Bisogna avere addirittura due emisferi nella scatola cranica! ma attenzione, non due qualsiasi; non due sinistri ne' due destri, ma uno sinistro e uno destro. ma anche qui, non è così facile. Quello destro deve stare nella parte destra, quello sinistro in quella sinistra. nella prossima lezione amplieremo il discorso introducendo concetti come "la corteccia cerebrale" e la retina oculare (che serve per guardare e non toccare). (cash dixit)

Invia una mail all'autore del commento cash  26/10/2004 12:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah; all'inizio mi sembrava di averla già letta! Anzi, mi sembrava di averla prodotta!
Gilead  25/10/2004 18:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi dite niente???? Ma pensa un po'! E' come se ti spezzassi il naso con una testata e ti dicessi di non dirmi niente perche' ho fatto di tutto per evitarlo... Raccogli ogni genere di insulto il caso vorra' inviarti d'ora in poi perche' nulla potra' mai comunque rendere al meglio il putridume nauseabondo in cui annega il tuo gulliver e che come melma fuoriesce dalle tue immonde orecchie rendendoti tale e quale ad un informe ammasso escrementizio. Chiedo scusa a tutti se non sono riuscito ad insultarlo a sufficenza.
sb6r  25/10/2004 18:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi far meglio.