ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

rox special     10 / 10  08/10/2004 15:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kubrick ha un potere straordinario: ogni volta che finisco di guardare un suo film penso che sia stato il migliore del regista ma poi, dopo che finisco di guardarne un altro, scopro che è un ciclo continuo che va aumentando di volta in volta.
fra i film di kubrick che si possono considerare fantascientifici è il più violento e quello in cui parla più del presente, appena caricato di connotazioni future.
come gli altri suoi film, è una favola filosofica che illustra con geniale lucidità il suo discorso sulla violenza e sul rapporto fra istinto e società anche se nemmeno lui, pur nel suo palese sforzo di stilizzazione grottesca, si è sottratto ai rischi che si corrono al cinema nell'illustrazione della violenza.
geniale l'uso della sinfonia rossiniana della gazza ladra. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  08/10/2004 16:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn l avevi ancora votato? stavolta xo nn puoi dirmi niente
rox special  08/10/2004 20:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo! vedi che cominci a capire chi è kubrick! fra qualche anno prova a rivederti i suoi film e vedrai che potrai apprezzarli meglio
Alessio  08/10/2004 16:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" penso che sia stato il migliore del regista"
io penso invece che rox deve tornare a squola.
rox special  08/10/2004 20:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uff che rompipalle che sei! il resto del commento però lo scritto bene, o no?
Alessio  09/10/2004 00:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scritto bene si, ho letto male io.
rox special  09/10/2004 13:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok!
Gilead  11/10/2004 14:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho
rox special  11/10/2004 19:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco! sapevo che facevo un errore! vabbè non fateci caso....non sono mai stato un campione di grammatica!!!
Gilead  12/10/2004 11:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo che facevo... Ma non senti quanto e' brutto?

Ero a conoscenza del fatto che sarei incorso in un errore...

Cosi' e' meglio no?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 12:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei peggio di me...
anzi no, non ce la "è" accentata sulla tua tastiera?
non vedi quanto e' brutta la tua?
;-)
sb6r  12/10/2004 12:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venghino signori! Venghino!
Guardate lo scontro fra le due maestrine! solo 5 euro per assistere al più grande spettacolo di tutti i tempi!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 13:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
olè!
sb6r  12/10/2004 13:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed ecco a voi il primo partecipante, la maestrina più temibile, colui che ha steso ben 2000 persone con una penna e due fogli di carta!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/10/2004 14:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lasciamo perdere, la grammatica è una scienza in via d'estinzione:
ti leggo testualmente da "affari e finanza" dell'altro giorno, articolo sulla telefonia IP (roba che stiamo cercando di fare qui da noi):

"E la stessa cosa si può fare con la nonna se sta a guardare la televisione incantata e non arriva a mangiare la pasta [...] Se la vostra figliola sta indugiando un po' troppo sotto il portone di casa con il moroso, volendo se le può dare uno squillo via citofono...".
sb6r  12/10/2004 14:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia...
rox special  13/10/2004 19:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pfff la grammatica......è stato il mio peggior nemico fin da bambino!!! meno male che esiste la matematica!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/10/2004 08:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso romperti egualmente le palle sulla matematica, scegli tu!
rox special  14/10/2004 13:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preferisco la matematica....è più facile!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/10/2004 15:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sai quanto ti sbagli...
rox special  15/10/2004 21:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lo sai che la lingua italiana è stata classificata come una delle lingue più difficili al mondo???? con tutte quelle regole grammaticali che poi a volte cambiano.....brrrrr mi vengono i brividi!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  18/10/2004 11:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, sì, bravo, vai un po' a parlare di matematica con lot, va'.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/10/2004 10:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei rimasto turbato?
rox special  19/10/2004 17:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè? mi sto preoccupando.....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/10/2004 08:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,niente,
è.che.sono.un.pò...
"convincente"...
Gilead  14/10/2004 10:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sono purtroppo sprovvisto... Non piace nemmeno a me quell'apostrofo che si spaccia per un accento, ma l'alternativa sarebbe [ALT] 1-3-8 per fare la "è"... Scomodo non trovi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/10/2004 11:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, perdonato!
Però ti ho corretto una cosa su "King Arthur": 1-0 per me!
Uah ah ah!!!
Gilead  14/10/2004 11:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero sovrappensiero... Palla al centro.
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2006 14:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, Rox deve tornare a sQuola... da che pulpito!