caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMA ALBA regia di Antoine Fuqua

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
AleNeo     1 / 10  21/11/2003 16:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, ma guarda un pò!
Mi sembrava strano che non uscisse un film sui militari americani, che li dipingesse come eroi.
E pure questo Natale è uscita la pubblicità per la politica di Bush jr. e dell'USA!
weela  22/11/2003 20:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per una buona volta non si puo giudicare un film americano senza preconcetti politici??????? che palle
AleNeo  04/12/2003 00:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Weela,
purtroppo come ti ha risposto rodrigo la risposta è: quasi sempre no.
Per darti un'idea che quello che dico ha delle basi prova ad andare a leggere questo articolo scritto da un giornalista americano:
http://www.disinformazione.it/hollywood.htm
E' molto interessante e fa capire perchè è sempre opportuno avere un pò di sana voglia di scoprire cosa si cela dietro la superficie leggera e dorata del cinema hollywodiano.
Ciao
weela  30/12/2003 19:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
partendo con l'idea che non amo questo genere di film perche mi annoiano, ritengo che un film debba essere giudicato nel bene e nel male per la trama , la sceneggiatura e cosi via.... la politica e una cosa, il cinema, bello brutto o semplicemente noioso a volte un altra. Io nn guarda certi film perche le scene guerra-mort-armi-ed eroe finale sono una palla, che siano americani, cinesi, italiani o di qualsiai altro posto sulla terra
AleNeo  01/01/2004 23:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non ho capito cosa volevi dire
rodrigo pepas  01/12/2003 14:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no
Gruppo STAFF,  Invia una mail all'autore del commento fabio  24/11/2003 18:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finchè ci saranno films che dipingeranno guerra nei grandi schermi, teleschermi, e media... e finchè qualcuno li usa per propagandare qualcosa, impossibile sarà una vera pace nel pianeta. ma finchè la guerra verrà dipinta come cosa giusta in nome di vendetta o guerra di pace , giusta sarà la punizione per l'abuso di potere.

un saluto

weela  24/11/2003 20:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che palle
vincent  08/12/2003 16:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonostante tutte le chiacchere non potevi votare 1 questo film.......
non è giusto accomunare questo film ai tanti film spazzatura che vediamo tutti i giorni .Nonostante le tue opinioni politiche non avevi il diritto di falsare la votazione del film dando 1. per cui la prossima volta sei pregato di astenerti dal voto quando ti rode il C U L O.
AleNeo  10/12/2003 19:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il tuo linguaggio elegante e forbito.
A differenza di te esprimo le mie opinioni SUL FILM senza usare parolacce, e senza scrivere le lettere staccate proprio per far vedere la parolaccia.
Complimenti!
P.S.= Qui non esistono opinioni POLITICHE, ho solo espresso un opinione sullo stato attuale del cinema made in USA completamente in mano a gente senza scrupoli e senza amore per il cinema vero!
Mi astengo dal commentare il tuo commento: a volte parlare delle cose che non sono giuste è un modo per combatterle!
totamealand  11/12/2003 09:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qui non esistono opinioni POLITICHE, ho solo espresso un opinione sullo stato attuale del cinema made in USA ". dice lui...

all'inizio aveva commentato : " E PURE QUEST'ANNO è UCITA LA PUBBLICITA PER LA POLITICA DI BUSH JR E DELL'USA! "
voto al film: 1.

In primo luogo
voto 1 è quello che io darei a te per coerenza .

in secondo luogo se gia sapevi che era un film che non avresti gradito perche lo hai visto (ma l'avra visto??) e peggio ancora perche lo hai votato rimane un fitto mistero che solo tu con le tue sagge parole di imparzialità politica ci potrai svelare.
totamealand  11/12/2003 09:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps. totameland=vincent
AleNeo  11/12/2003 16:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me daresti voto 1?
E che ne sai te di chi sia io, delle mie opinioni e della mia coscienza?
Mi sembra che qui stiamo sorpassando il lecito criticando la persona e non il giudizio.
Finiamola qua, non me ne frega niente di questo film, ho espresso una semplice opinione personale che in un paese libero è lecita.
Ho parlato del film non di politica.
ùSe poi non sai cosa significhi fare cinema (non indipendente) in USA vai ad informarti.
Ciao
IO13  21/11/2003 17:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe bello se la gente imparasse a lasciare la politica fuori di qui.. cosa c'entra il tuo commento? hai visto il film? si? allora danne un giudizio.. no? allora evita di usare questo sito epr fare propaganda, vatti a vedere il film e poi, come tutti, limitati a "mi è piaciuto perchè.." "mi ha fatto schifo perchè.."
Grazie.
Invia una mail all'autore del commento Holly  01/12/2003 00:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film stesso è propaganda a favore delle guerre "di liberazione" (...) di mr Bush (secondo me il film se l'è prodotto lui).Comunque concordo sul fatto che prima di dare giudizi è assolutamente doveroso vedere il film.
AleNeo  04/12/2003 00:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao IO13,
non vedo perchè devi essere tu a dirmi a cosa debba limitarsi il mio commento.
Qui tutti possono esprimere il proprio parere senza offendere nessuno, senza travalicare nella maleducazione e nell'insulto (come spesso purtroppo accade!) e senza uscire fuori dal tema del cinema.
Io ho parlato di cinema e ho dato un mio giudizio (negativo) del film.
Io non odio assolutamente gli americani, odio un certo modo di propagandare i propri ideali: non tutti hanno lo strapotere mediatico che hanno loro e non trovo giusto (invece di fare un bel buon film) infilare dentro questi film i soliti stereotipati messaggi made in USA!
Come ad esempio: noi siamo i liberatori del mondo ed esportiamo democrazia!
Quando vado al cinema vorrei vedere SOLO un bel film!
Tutto qua!
Con il massimo rispetto delle opinioni tue e degli altri.
Ciao
comparo  30/11/2003 13:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la sede opportuna:una critica puramente dettata dalla tua visione politica che per altro io condivido totalmente,qui non dovrebbe esserci,o per lo meno,dovrebbe essere stata costruita con dei confronti con il contenuto del film,che io dubito tu abbia visto.Quindi,il rancore che capisco tu possa provare non pubblicizzarlo in questa sede,se non tra parentesi,o comunque con dei collegamenti inerenti allo sviluppo effettivo del film.Ciao Cumpa!
;o)
Manuela  03/12/2003 11:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, ma mi sembra davvero eccessivo chiedere una cosa del genere ad AleNeo solo perchè questa non è la sede adatta!
In questo sito, spesso e volentieri, i commenti degenerano in tremende vaccate (alcune delle quali, peraltro, davvero divertenti!!!), per cui non sempre di solo cinema si parla. Inoltre mi sembra che il suo commento sia più che inerente all' industria cinematografica, e se questa è la riflessione che un film del genere lo porta a fare ben venga. Il commento al film non può essere solo di carattere tecnico (bella regia, buono il montaggio, suggestiva la fotografia...), anzi trovo decisamente più interessanti commenti di questo tipo, che possono stimolare un dibattito, pittosto che giudizi telegrafici tanto in voga tipo: -una boiata-risparmiate i soldi-tempo buttato...
Sintomatico quanto deprimente il fatto che ci siano state reazioni così intolleranti (vedi -zecca schifosa-)!
Un saluto ad entrambi ;-)

AleNeo  04/12/2003 00:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Manuela
grazie per aver compreso lo spirito del mio post!
vincent  22/11/2003 19:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zecca s c h i f o s a

JohnJohn  25/11/2003 20:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che palle rendeva l'idea per certi commenti...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  21/11/2003 17:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenendo conto che il film è uscito due ore e mezza fa e che dura più di due ore, e che hai lasciato questo messaggio già da un po' di tempo...Dubito molto che tu abbia visto questo film.
Freddie2  27/11/2003 13:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza il tuo commento...
AleNeo  01/12/2003 01:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, che vi debbo dire...
restate con la vostra ignoranza!
Mi dispiace ma è proprio di questo che si tratta.
Sono usciti parecchi articoli sul fatto che la CIA e il governo USA finanzino certi film di guerra piuttosto che altri, solo perchè mostrino i militari USA come persone buone e generose che vanno a salvare la vita a qualcun'altro solo per amore della giustizia. Un esempio: Lo sapevate che "Apocalypse Now" non ha potuto usufruire dell'appoggio dell'esercito, cioè ha dovuto affittare dai coreani gli elicotteri e tutto l'armamentario vario, mentre "We were soldiers" ha ricevuto gratuitamente oltre che le armi anche i fondi dell'esercito?
Cosa che è successa puntualmente con questo film.
Non sto facendo politica, sto parlando esclusivamente del cinema. Ed anche se a voi può disturbare l'idea che da Hollywood partano sceneggiature già preconfezionate per dare un'immagine "pulita" dell'esercito USA, io non so cosa rispondervi.
Questa è la tristissima realtà.
Arrangiatevi.
P.S.= Il film nella multisala Cineland era uscito il giorno stesso del mio post, e l'ho visto!
A quell'ignorante che mi ha chiamato zecca vorrei ricordare che io non sono di nessu partito e sopratutto che anche i ragazzi dell'estrema destra hanno condannato e protestano contro l'egemonia culturale americana. Quindi taci brutto ignorante!
rodrigo pepas  01/12/2003 14:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembri confuso... non è che usano i voti di destra per comandare?
AleNeo  01/12/2003 23:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no. Forse quello confuso sei tu. Ma per rispetto dell'opinione altrui e sopratutto di chi come comparo decide di rispondermi senza usare aggettivi poco garbati o frasi stupide come "che tristezza", è meglio che chiudiamo qui questa discussione. Io amo il cinema e odio chi ne fa un uso strumentale, il resto fate voi...