CHICKEN PARK regia di Jerry Calà

GreatJohn96     6 / 10  11/07/2021 12:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dire che, nonostante sia una pellicola stra demenziale e senza ritegno alcuno, è stato forse l'unico tentativo di girare un film all'italiana che fosse più simile alle atmosfere parodistiche di Scary Movie, cosa che a mio parere, soprattutto nella parte iniziale, funziona. Si assiste quindi ad un esperimento metacinematografico, che per l'epoca sperimentale a cui appartiene (ricordo che gli anni '90 furono l'epoca della sperimentazione, pur sembrando oggi trash) è più che succiciente. Lo stesso tentativo lo provò Box Office, ovviamente fallendo per il suo periodo
Angel Heart  12/07/2021 09:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti interessa, prima ancora di questo ci sarebbe "Il Silenzio dei Prosciutti" di Ezio Greggio, l'unico italiano ad averci veramente provato a cimentarsi in questo genere preferibilmente americano.
GreatJohn96  11/07/2021 12:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*sufficiente