LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

ferzbox     6 / 10  14/02/2013 01:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ha messo un era a realizzare questo film;Dario Argento ci aveva fatto quasi credere che non avrebbe mai concluso la saga delle "Tre Madri".
Alla fine si è deciso,ha rimesso la figlia come protagonista(ancora?!?) e ha cercato di non infangare troppo la saga...ma ci sarà riuscito?
Devo ammettere che il primo omicidio è davvero assurdo..il più cruento che abbia mai fatto,così cruento che quasi mi stava venendo da ridere...dai Dario,questa volta non hai avuto il senso della misura...però quella scena mi ha spiazzato,lo devo riconoscere;come devo riconoscere che ci sono altri momenti decisamente crudi che mi hanno portato a non disprezzare completamente la pellicola...però..
Asia Argento ha decisamente stufato...ci sono momenti di "Buonismo" che sono più terrificanti delle scene Horror(il fantasma della madre,tanto per intenderci) ed il finale me l'aspettavo più d'effetto e meno scopiazzato da Suspiria e Phenomena(dato che si trattava della conclusione effettiva).
Inoltre la fotografia e la regia dei suoi predecessori non la vede nemmeno con il binocolo.
Concludo dicendo che il film,nonostante la sua voragine di difetti,lo salvo per alcune scene cruente che mi hanno colpito molto.