LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     5½ / 10  20/08/2010 21:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi classificare la "trilogia delle madri" classificherei questo"la terza madre" al terzo posto, pur non essendo così pessimo.
Certo, rispetto ai due capitoli precedenti si cala in tutto, le ambientazioni non eguagliano quelle di"Suspiria"e di"Inferno" e non c'è traccia di colonna sonora, prima degli omicidi nel primo tassello della trilogia c'èra quella musichetta che era davvero il massimo, lo spettatore s'intimoriva più di quella che delle scene.
L'unica cosa in cui anzichè calare è aumentare è il fattore splatter, non esagerato ma comunque piuttosto presente

Non nego che in alcuni momenti è subentrata la noia, e guardavo continuamente il cronometro e spesso stoppavo il tempo(cosa che non è mai successa nei capitoli precedenti, anche se il secondo mi ha annoiato assai)
Asia Argento secondo me poteva fare di meglio, non eccelso il doppiaggio e le recitazioni degli altri attori.
Gli amanti del maestro italiano rimarranno delusi se partono col presupposto di vedere un film simile ai precedenti del buon Dario.