LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento monica83     3½ / 10  26/03/2009 16:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non li guardo mai i film di Dario Argento..e avrei dovuto continuare su questa strada
LEMING  27/03/2009 08:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! un momento, Dario Argento di cui io sono un grande estimatore, nella sua carriera ha girato almeno 4 grandi thriller (L'uccello dalle piume di cristallo, 4 mosche di velluto grigio, Profondo rosso e Phenomena) ed 1 grande horror (Suspiria), non scherziamo dai!
Nella seconda parte della sua carriera è andato pian piano perdendo idee e freschezza, cadendo in alcune scene addirittura nel ridicolo, ma da questo a stroncarlo in toto ce ne corre.
E poi non capisco come mai tu se non hai visto nessuno dei suoi grandi capolavori per tua scelta, ti sei andata a vedere proprio questo, e che sei, masochista?! Comunque sempre rispetto per il maestro, che tra le tante delusioni recenti ci aveva regalato la chicca di "Non ho sonno", che per me non è niente male.
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento monica83  27/03/2009 12:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo,chi te lo tocca Dario Argento..il problema è che a me non è mai piaciuto..ma questo non vuol dire che non possa essere un grande regista.Il film l'ho visto perchè una mia amica mi ha detto che era carino..tutto qui..però secondo me se uno è un regista con la R maiuscola non può fare un film come questo..nel senso che un buon regista magari su 50 film buoni ne farà qualcuno ottimo,qualcuno discreto..ma una roba del genere da dove la tiri fuori?!
LEMING  27/03/2009 13:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi lui è un regista molto estroso, in realtà forse è un genio e come tutti i geni alterna cose egregie a ciofeche indescrivibili quando esaurisce l'energia creativa e purtroppo sembra che ormai l'abbia veramente esaurita, a parte che io gli do un'ultima possibilità con il suo ultimo film che si chiamerà Giallo ed uscirà in Italia a giugno, con attore protagonista il premio oscar Adrien Brody.
Comunque tranquilla con te non me la prendo, solo che mi sembrava strano che se Argento non ti piace, abbia deciso di vedere proprio uno dei suoi film peggiori, tutto qui, ma me l'hai spiegato e tanto mi basta.
Alla prossima
Lemming
VinLet  11/04/2009 13:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco anch'io la maggior parte dei film di Dario Argento..e "Giallo" spero rialzi il livello della sua ultima produzione..non può continuare a deludermi!!
LEMING  27/03/2009 13:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa avesssi deciso e non abbia deciso....accidenti che litigate con la grammatica!!
Invia una mail all'autore del commento monica83  27/03/2009 13:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non immaginavo di andare a vedere uno dei suoi film peggiori..l'ho capito dopo ed era già troppo tardi!