LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

matteoscarface     1½ / 10  25/03/2009 17:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi è un giorno storico, perchè finalmente la verità mi è stata rivelata, il dubbio che mi attanagliava, che mi impediva di dormire, di pensare a qualsiasi cosa tranne che a questa, si insomma di sorridere, di godermi la mia giovinezza, infine di vivere, è stato sciolto. Ero triste, depresso, passavo le mie giornate a letto, neanche mentre facevo la cacca riuscivo a rilassarmi, "no no mi dicevo, ci deve essere una via d'uscita, c'è sempre una soluzione, ci DEVE ESSERE!", gridavo alzando le braccia al cielo seduto sulla tazzona bianca. E sbattevo i pugni piangendo, la mia faccia piano piano invecchiava precocemente, diventava sempre più scavata, le occhiaie mi coprivano le occhiaie, non potevo neanche dare occhiatacce perchè avevo le occhiaie sugli occhi. Non riuscivo neanche più nel mio passatempo preferito, che mi dava speranza nell'uomo e gioia di vivere, per il quale ero benvisto e amato da tutti, ovvero fischiare alle signorine con le zizze tutte effora mentre sedevo al bar da Gigetto il troione. E Giggi mi faceva "un'altra peroni amico mio?", e io mi giravo, mentre il vento mi scompigliava i capelli, e prendendo un respiro profondo fissavo i suoi occhi illuminati dal sole, e dicevo "si, Giggi, un'altra...". La vita, si, la vita. E il dubbio me la tolse, fino a oggi. Il giorno della Rivelazione. Era il 31 ottobre del 2007 quando cominciò, ed è finita oggi, ricordate questo giorno, fate affinchè i ragazzi delle nuove generazioni, e figli dei loro figli, non dimentichino. Affincheatelo.
Non sapevo come reagire quando la mattina, svegliatomi sulla tazza, non riuscivo a vedere la luce, e gridavo e gridavo, finchè non ho aperto gli occhi e la luce l'ho vista anche quel giorno. I miei genitori si abbandonarono alla disperazione, la mia fidanzata Achille mi lasciò disperata, e morì di raffreddore. A me portò via solo una gamba, sono stato più fortunato. Non hai ancora vinto, mi senti muco? MI SENTI maledetto colloide viscoso? Ti troverò anche dovessi infilare il dito fino al cervello, e ti stanerò, ti prenderò e ti ucciderò, come diceva Liam Neeson.
Ma oggi, oggi il dubbio è sciolto. E posso alla fine affermare che ho deciso: si, la sindrome di Stendhal rimane ancora il film più brutto del mondo. C'hai provato, eh dariè? mortacci tua, c'hai provato ma l'anzianità ti ha bloccato, dieci anni fa eri più sveglio e hai dato del tuo peggio, stavolta con la terza madre ti sei impegnato tanto, hai lavorato sodo per vincere l'ambito ENRICO OLDOINI AWARD 2007, consegnato annualmente da Uwe Boll, ma non ci sei riuscito. Hai perso la vena ispiratrice delle str0nzate, non sei più quello degli anni '90, mannacc' a te dariè. E sai dove hai sbagliato? Eh lo sai? Quando hai chiamato Claudio Cecchett... no scusate volevo dire Claudio Simonetti alle musiche, che sebbene viva ancora negli anni '80 e qualcuno glielo dica per favore che quella capigliatura ibrido di David Bowie in Labyrinth e Simon Le Bon non se pò vedè, qualcuno glielo dica perfavore, ha fatto delle ottime musiche, e per questo caro mio ti meriti il mezzo punticino in più. Mi dispiace, Dario, ma l'1 spetta solo a quel capolavoro di monnezza laccata di ***** che è La sindrome di Stendhal.
Fattè sentì che ti offro una peroni dal troione.
topsecret  25/03/2009 17:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei un fottuto genio! ;-)
matteoscarface  25/03/2009 17:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:DD , pensa se si unissero i due film, La sindrome della terza madre di Stendhal (non me ne voglia Stendhal povero), ne verrebbe fuori l'anticrist0 del cinema, una potenza distruttiva che spazzerebbe via in un sol colpo tutte le Mutande pazze di Roberto D'Agostino
topsecret  27/03/2009 17:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarebbe da accamparsi a vita su quella "tazzona bianca". ;-)
dagon  25/03/2009 17:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella oh! m'hai fatto ride'. Ma lo sai che lui è convinto di avere fatto un grande film, sì? Sono andato a vedere una presentazione con lui presente.... guai a chi osava dire qualcosa di solo vagamente negativo. Pòpo nun se rende conto.....
matteoscarface  25/03/2009 18:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo so lo so, anche io l'ho visto qua e là a presentazioni varie e nessuno osa dirgli niente perchè sennò si incazza come una biscia, pensa davvero che la figlia sia una grande attrice e che gli altri non capiscano una mazza, giuro che mi rattrista tantissimo, era/è il mio mito e vederlo così, completamente rin********to, mi dispiace... ormai è irrecuperabile
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/03/2009 19:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti ricordi quando lo vedemmo in anteprima? Si diede alla fuga dopo aver subito le scroscianti risate del pubblico, incredulo davanti a cotanta schifezza...Dal lancio del bambolotto nel Tevere in poi è stato un continuo...
matteoscarface  26/03/2009 00:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non dimenticherò mai
-"Scusi signora strega saprebbe dirmi..." "ihihihhi vaffan**** ihihi", le stregazoccole che arrivano con l'aereo...
-i due che litigano per un posteggio simbolo della follia a roma, ma ma ma succede tutti i giorni sotto casa mia...
-Udo Kier (poveretto) che s'affaccia alla finestra e dice "và quanti indemoniati, và quanti zombi"
-il finale assolutamente DELIRANTE

e pensare che quella sera c'era solo un pubblico di affezionati
Dick  09/07/2009 17:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente!?! O_O
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/03/2009 17:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E "Il cartaio"? Su non puoi essere così crudele con Dario, col Cartaio s'era impegnato tanto!

matteoscarface  25/03/2009 17:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cartolaio in confronto alla sindrome era un capolavoro, aò ma dove lo trovi un film dove SILVIO MUCCINO viene ammazzato come un cane? il sogno di tutti
matteoscarface  25/03/2009 17:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no va preso atto di questa cosa, va riconosciuto, non puoi non considerarlo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 17:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche ti piace iccicok non scherza.
Mmmh, effettivamente il cartaio è da uno secco; due è troppo, troppo davvero.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 17:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, non so se mi spiego...
kubrickforever  30/03/2009 20:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahhaah, sembra un finto trailer del programma della gialappa.
matteoscarface  25/03/2009 18:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia... io l'ho visto al cinema una volta sola e non me lo ricordavo così, ero tutto emozionato all'epeca, aspettai davanti alla saracinesca del cinema chiuso aspettando che aprisse, che bello che bello dicevo, dario al cinema... eh già... in effetti è imbarazzante, guarda alla fine le facce finto spaventate dei poliziotti che guardano il monitor e ti scompisci dalle risate...
matteoscarface  25/03/2009 18:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, anche il balletto del medico legale è da vergognarsi fino al 2100mila
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 20:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha l'espressione di muccino è patetica, veramente.
ma poi è meraviglioso il quadretto finale: per sembrare terrorizzati/schifati aggrotttano tutti le sopracciglia alla dawson creek bwahahaha
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/03/2009 19:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAH
Buon di0 che brutto, buon di0 che brutto, l'ho visto anni fa e l'avevo rimosso, buon di0 che brutto! E poi quello è il trailer international, ovvero il sunto delle scene più *****...Guarda che finte le immagini al computer! E il medico legale danzerino! E i poliziotti che guardano il monitor facendo facce come se stessero guardando "Two girls one cup"!
Favoloso...
Dick  09/07/2009 17:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cartaio non è degli anni 2000? Dove sono ttuti questi anni? Mah!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 20:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il balletto del medico è da manuale del trash, assolutamente.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 17:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[lacrimeagliocchi]
matteoscarface  25/03/2009 17:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attento alle occhiaie sugli occhi!
Dick  09/07/2009 18:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sbaglio o la Sindrome nonl ' hai ancora votato però? Boh!
kubrickforever  29/03/2009 14:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma porc*! Io devo ancora vedere cotanta delizia.
Dick  09/07/2009 17:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente esiste un Oldoini awards!?! :lol:
quadruplo  26/03/2009 00:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scorpacciata di hamburgher a angus steak ti ha fatto aprire gli occhi..bravo matteo!
Cmq ho visto il trailer del cartaio..è veramente qualcosa di indicibile.
Ma il medico legale è uguale a Danny De Vito?!
matteoscarface  26/03/2009 00:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora penso sia giusto, per il bene suo e della sua famiglia, che dario venga soppresso in silenzio e senza dolore
Dick  09/07/2009 17:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupenda la seconda parte! :lol:
Della sindrome c' ho mezzo film mi pare di quando ho registrato "Frankenstein" del 31 che vneiva dopo. XD Mi sono sempre guardato bene dal guardarlo però.
Dick  09/07/2009 17:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sindrome