LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

bighouse     5 / 10  05/05/2008 14:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sono un fan di Dario Argento ma ho visto tutti o quasi i suoi film. In effetti so distinguere tra i suoi capolavori del passato e le bestialità successive. Questo si annovera tra le seconde. Buona l''idea di base, sceneggiatura scadente, pessima scelta degli attori (tra tutti la figlia), tante incongruenze e particolari stonati nella trama mal sviluppata, finale deludente. C''è di buono che ho visto il film in compagnia e mi sono fatto parecchie risate. Bé, aspettiamo il prossimo horror del maestro.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2008 15:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Domanda irrisolta: forse mi sono distratto durante la visione ma i tre mostri-golem che fine hanno fatto?"

Forse la stessa fine della testa del bambolotto che la madre impazzita butta nel tevere...

BobRobertson  18/05/2008 19:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che dovreste rivedere il film dato ke vi lasciate trasportare tutti dalle affermazioni totalmente errate: rivedetevi la scena e vi renderete conto ke al bambolotto nn si stakka ne testa ne braccia ne gambe... gli vola via solo il berrettino ke aveva in testa.

qui 2 so le cose: o siete cieki... o siete scemi.

credo la seconda.
bighouse  19/05/2008 13:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che prendi troppo sul serio i commenti al film.
Inoltre trova nel mio commento qualunque riferimento al bambolotto in questione: non c'é. L'amica Jellybelly ha solo fatto una battuta a mio avviso. Trovo alquanto inutili le tue affermazioni e non occorre esere offensivi per farci sapere la tua opinione, no?
BobRobertson  20/05/2008 16:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci tengo a precisare che non ce l'ho con te e non sei il focus della mia risposta :) ... ma ormai mi son rotto di sentir dire la stessa cosa un po' in tutti i commenti: "al bambolotto scaraventato si stacca la testa", ma questo nn succede!!!!!!!!!!!!!!!!
ormai ci si attakka tutti alla solita scusa senza neanche avere la VERA certezza di quello che si afferma.
tu hai ragione, infatti nn tiri in ballo quel partikolare... ma ecco ke arriva subito un grande esperto che rilancia di nuovo in gioko quel dettaglio.
proprio a questi grandi "guru" del cinema dico che è arrivato il momento di apreire gli occhi... se non siete sicuri di quello che avete visto sullo schermo STATE ZITTI, almeno fate una figura migliore.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/05/2008 16:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non è quello il particolare che rende il film una completa buffonata...Quella scena, girata in modo dilettantesco, ha provocato l'ilarità di tutta la sala, e tieni presente che io il film l'ho visto in anteprima con Dario Argento presente, in una circostanza in cui erano presenti solo suoi fan.
Ora, il fatto che gli voli il berretto invece di tutta la testa è completamente irrilevante, nel momento in cui l'intera sequenza ha il realismo di una pubblicità della coca-cola.
Se hai argomentazioni nel merito sul film sono bene accette, ma non ti attaccare a quisquilie per giustificare il tuo idolo: che da 20 anni non imbrocchi un film è un dato di fatto.