LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

foxycleo     3½ / 10  01/04/2008 09:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto parecchi commenti negativi sull'ultima "fatica" di Dario Argento, nonostante questo, ieri ho guardato "La terza madre" e devo accodarmi al coro dei delusi. Infatti questo film sembra più che altro una dichiarazione di fine carriera di uno dei più noti registi horror italiani. Partendo dal presupposto che non sono una agguerrita fan del regista romano, devo comunque riconoscergli alcuni film più che riusciti. Questo invece è proprio tempo sprecato. Un film, che mi sento fortunata di non aver visto al cinema, a causa della pessima colonna sonora, della sceneggiatura che oscilla tra il risibile e l'imbarazzante e della recitazione al limite del comico.
Asia Argento dovrebbe smetterla di recitare nei film paterni, non che il resto del cast le sia stato superiore.
Film da evitare.
LEMING  01/04/2008 11:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono sempre più convinto che noi tutti ci aspettiamo sempre troppo da Dario Argento, in quanto avendo diretto capolavori assoluti del cinema horror e del thriller, è considerato un maestro in tutto il mondo e quindi non gli perdoniamo il minimo passo falso, con il consueto autolesionismo tipico di noi italiani. Daccordo la Terza Madre è insufficiente e con molte lacune, ma sono convinto che se fosse stata l'opera prima di un regista esordiente, il giudizio sarebbe stato completamente diverso, o no?. Forza Dario speriamo in una pronta ripresa.
Lemming
mountain man  08/04/2008 19:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse stato il primo film di un regista esordiente, con buone probabilità sarebbe stato anche l'ultimo...

LEMING  09/04/2008 08:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ragazzo!! Purtroppo c'è molto ma molto di peggio in giro.
Lemming
foxycleo  01/04/2008 12:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto ed il mio commento sarebbe stato lo stesso anche se il film avesse portato un'altra firma, anche perché, come ho scritto, non sono propriamente una fan di Dario Argento. Comunque mi auguro anche io che si possa riprendere anche se non ne sono molto convinta. Devo ammettere che l'episodio che ha diretto dei MOH mi è piaciuto abbastanza.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/04/2008 09:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, sei stata generosa, io mi sono amaramente pentito di aver elargito addirittura 3...E l'ho visto pure al cinema: alla scena del bambolotto gettato al tevere ilarità generale.
foxycleo  01/04/2008 12:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'unico motivo per cui valeva la pena vederlo al cinema era proprio per sentire i commenti altrui e partecipare a risate collettive, mentre guardandolo da sola mi sono divertita meno.