LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Attila 2     7 / 10  22/03/2008 18:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che sia una moda, come per Stephen king, per quanto riguarda i libri, dire che Dario Argento va avanti solo per il proprio nome. Ormai ci si è messi in testa, o si crede che sia da intenditori, dire che Argento non abbia più niente da dare al cinema e che i suoi film sono orrendi. Ma cosa c'è di tanto brutto in questo film. Va bene, la scena del bambino che cade dal ponte e si vede che è una bambola, un errore, ci sta. E poi Asia Argento, è vero ha una voce che non si può sentire, ma nel film "ci sta dentro", poi non è vero che la fa lavorare solo suo padre, visto che ha anche lavorato in qualche film di produzione Americana. Poi il resto? La trama è brutta ????? Non direi proprio, se piacciono quelle di Suspiria e Inferno, anche questa ha lo stesso filo conduttore che è quello delle tre madri e non mi sembra che si discosti molto dagli altri due, quindi io l'ho apprezzato. Momenti di tensione ce ne sono, considerando anche che il film non ha un assassino "reale" col quale è più facile mettere paura.Gli omicidi sono in perfetto stile Argento con un po' più di "splatters" che non credo che sia così vergognoso. La ricerca della verità, da cercare nel e con l'aiuto del passato e il finale che "chiude" la trilogia fanno di questo film una pellicola da non disprezzare. Secondo me se adesso Argento facesse un film sui livelli di Profondo Rosso, verrebbe stroncato comunque perchè ora fa bello ed è di moda far così. Dario è ancora vivo e ha ancora da dare molto a questo cinema italiano dove c'è gente che si esalta a vedere i film di Moccia!!
mountain man  08/04/2008 19:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tuoi gusti non li critico ma se c'è chi critica Argento perchè,come dici tu, va di moda stroncarlo, c'è anche chi come te lo difende ciecamente e ad oltranza!!!
Attila 2  12/04/2008 17:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io rispetto i tuoi giudizi ci mancherebbe,ma a me sembra che ormai ci si sia convinti che Dario ha perso il "tocco magico" e quindi,qualsiasi cosa faccia non vada bene.Tu cosa hai trovato di cosi' negativo in questo film a parte la scena del bambino che si vedeva che e' finto? Ti e' sembrato proprio cosi' malaccio ?