caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Carpenter     4½ / 10  17/02/2008 00:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film di Dario Argento è una delusione totale: la colonna sonora è poco incisiva, la recitazione soprattutto di Asia è pessima, ma è la sceneggiatura ad essere folle! Brutto horror pieno di sangue e violenza ma tanto povero di contenuti.
Per non parlare degli orrendi effetti speciali in computer, delle trovate "trash" insomma poco o niente è salvabile! Un'altra cosa sbagliata è la fotografia secondo me è troppo cupa a buia, e rovina anche la parte finale che sembrava interessante.
Troppi buchi di sceneggiatura, Dario ha rovinato una trilogia stupenda! Ha fallito miseramente una trilogia composta da 2 capolavori che hanno iniziato l'opera benissimo, ma con questo film è finita male, fin troppo.
Qualche scena carina, si vede all'inizio, oppure la scena del treno, oppure la scena dove Asia si reca dal vecchio che gli racconta la storia delle 3 Madri, quella secondo me è una scena bellissima, ma il resto del film è molto brutto, poteva essere molto più curato! Dove sono finiti i colori di Inferno, i misteri di Suspiria? Ma soprattutto dove sono finite le musiche angoscianti, le scenografie maestose, le belle riprese, le storie misteriose??
Impegno!!!