LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

alex75     1 / 10  13/02/2008 10:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argento al suo peggio. In questo film tutti i suoi limiti di sempre esplodono in una baracconata trash in cui tutto è veramente di livello INFIMO!
Innanzitutto la totale assenza di sceneggiatura fa sì che il film sia come una gigantesca torta indigesta che si sfalda su se stessa senza una trama nè una benchè minima consequenzailità degli eventi.
Poi il cast: già trovo Asia Argento una cagna totale ogni volta che appare sullo schermo (tra l'altro insopportabilmente presuntuosa) ma quando è diretta dal padre sembra una disgaziata appena diplomata in qualche pseudo scuola di recitazione; anche la madre (già pessima attrice nel bellissimo Profondo Rosso) appare qui come una fata turchina dell'orrore, gonfia e grottesca, che muove lo spettatore al riso incontrollato.
Insomma una catastrofe totale e mi chiedo come mai Asia, che si dà arie di autrice intellettuale (?!) non abbia imposto al padre di rinunciare a girare un simile disastro esponendosi ad un'inevitabile stroncatura di pubblico e critica. Mah!
Per gli amanti dello splatter segnalo solo il divertente primo omicidio in cui una bibliotecaria viene eviscerata e strangolata con le sue stesse interiora da un'orda di demoni...
Frogger  04/03/2008 20:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo lo consideri il peggio di Argento forse ti saranno sfuggite cose tipo il cartaio o la sindrome di stendhal...questo al confronto è da Oscar.