LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Giasone     1 / 10  01/12/2007 12:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con len-ritorno...
Il peggior film che ho visto negli ultimi anni..
recitazione, sceneggiatura, trama fatte con i piedi..
scene intrise di banalità e luoghi comuni...
non penso si possa classificare nè come horror, nè come splatter..
forse la definizione giusta è proprio quella di film comico.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/12/2007 13:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente... state tutti esagerando. La critica si è divisa, anzi qualcuno ha evidenziato come sia il migliore (o il meno peggio) degli ultimi lavori di Argento... almeno la sequenza iniziale o l'incendio della chiesa le vogliamo salvare?
Giasone  08/12/2007 16:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me anche a voler paragonare la terza madre con le bassezze raggiunte negli ultimi film (ad esempio il Cartaio) la terza madre rimane comunque il peggiore: un accozzaglia insensata di immagini.
Certo, se il fine critico kowalsky ritiene di poter salvare un film da 1 o 2 scene allora ci dobbiamo inchinare a queste perle di saggezza cinematografiche... (e nn la penso solo io così, vedi l'acuto intervento di pippo)..
Cosa si può pensare di un "film" in cui tutto è realizzato con estrema scarsezza? Un sonoro e doppiaggio da pietà, sceneggiatura che chiamare banale e ripetitiva è eufemistico, una recitazione degna di un film trash.. ma nn mi voglio dilungare...
Per il resto devo ammettere che una cosa giusta l'ha detta kowalsky.. stiamo esagerando... difatti se fosse stato possibile avrei messo 0... l'1 è esageratamente generoso :)

ULTRAVIOLENCE78  08/12/2007 16:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è davvero così obbrobrioso?
len-ritorno  08/12/2007 22:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kowalsky questo è un film che non avrei voluto vedere...dovresti intelligentemente convenire con me che questo sia un film da 1.
Dammi qualche delucidazione su ciò che si può salvare così che io possa gonfiare il mio voto a 2!
buon lavoro e buona ricerca

soprattutto smettetecela presunti critici (o criticoni) con il vostro saggio sciovinismo da campetto. un saluto

pippo  07/12/2007 16:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordando sul fatto che non si tratta di un film da 1, non bastano due o tre scene (tempo complessivo 5 minuti) a salvare un film di una persona che si vanta ancora di essere un grande artista (a giudicare dalle sue interviste).
Ognuno poi valuterà quanto giustificarne le manchevolezze, ma è innegabile che sia un film con molti problemi.