LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

AKIRA KUROSAWA     2 / 10  07/11/2007 00:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma siamo sicuri che il regista che ha diretto i due meravigliosi film suspiria e inferno sia lo stesso che ha diretto il cartaio e il film in questione????' io veramente nn ci posso credere..ma cosa cavolo gli è successo a sto regista..intanto nn riesco a capire perche continui a prendere cm attrice la figlia asia che è inespressiva ma sopratutto ha una voce ignobile, ma almeno la doppiassero *****, l unica parte che fa bene è qll in cui è soto la doccia...gli effetti speciali buoni solo qll splatter fatti da stivaletti, ma ci sono delle pecche assurde come il bambino-bambolotto, la chiesa che va a fuoco per finta e il fantasma che sta per uscire dalla porta....la musica è un vaga imitazione di qll di inferno ma sicuramente senza paragone, diciamo che l inizio si guarda sopratutto il primo omicido è davvero ben fatto, poi sopratutto quando appare lo spirito delal nicolidi si cade nel ridicolo piu totale, vedere la gente che per roma si picchia nn fa impresione, fa ridere...e questo dice tutto..
per nn parlare poi del libro delle tre madri: in inferno era completamente diverso, in pelle e sopratuttto il titolo era in inglese.....il finale poi è comico, la madre delle lacrime che sembra abbia dei super poteri cosi micidiali viene distrutta cosi in querl modo..ridicolo, semplicemente ridicolo, sembrava che lo dovessero finire il piu presto possibile; apprezabile l autocitazione a phenomena nell ultima scena, ridicole le ultime battute ..
la note cmq veramente positiva e moran atias veramente stupenda con un bellissimo fisico anche se rifatto(ps complimenti paul..)
solo il cartaio è peggio...la fine di dario argento....
H.D.027  07/11/2007 10:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solo esprimere una mia idea: dai commenti che ho letto sotto e dai forum in giro molti si lamentano delle baruffe a Roma o della polizia che sembra uscita da una fiction TV; ricordiamoci che questo effetto lo fa solo a noi italiani proprio perche' abituati sia a vivere nelle citta' italiane sia a vedere le fiction in TV, sono sicuro che in america e in canada questo problema sia sorvolabile. Cio' cmq non toglie che la scena dove lei sta al telefono e sullo sfondo si vedono i tipi che si menano, mi ha ricordato il Silenzio de Prosciutti o La Pallottola Spuntata :))
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/11/2007 21:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea della Roma in preda al delirio omicida è da 8, inutile che diciate il contrario
AKIRA KUROSAWA  09/11/2007 22:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è comica la scena , fa ridere , ridere e basta
Invia una mail all'autore del commento Caio  20/11/2007 01:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea Kowalsky, l'idea? Ma la sua realizzazione? Dico io, ma ti sei bevuto il cervello? :-)
Anche la madre che uccide suo figlio è quasi pasoliniana (ma non c'era qualcosa di simile anche in nuovomondo?).

Ma il bambino era un pupazzetto di pongo! Suvvia, c'è un limite anche al grottesco!
AKIRA KUROSAWA  20/11/2007 13:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molte volte le idee sono molto buone ma nn sono eseguite adeguatamente..qst è una di qll..l idea è buona , ma è realizzata di *****