LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Serizawa     1 / 10  04/11/2007 15:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film dimostra quanto il "maestro" Dario Argento sia in realtà sempre stato un bluff, fin dall'osannato Profondo Rosso (che considero un ottimo film)dove il nostro Dario era affiancato da validi sceneggiatori, quando in italia si riusciva a fare ancora qualche buon film.
Peccato perchè nonostante tutto recentemente è stato in grado di regalarci qualche buon film (Non ho sonno).
Patetica l'interpretazione di Asia Argento che non può far altro che rifugiarsi dietro l'appellativo di "ragazza terribile" per dare un pò di tono espressivo ai suoi personaggi nonostante qualche valida interpretazione a livello internazionale.
Un film che punta tutto sullo splatter stile anni 80 senza dare un senso a nulla, battute e dialoghi che sembrano usciti da un trip di cartoni giapponesi, del quale sono un appassionato.
In finale risparmitevi i soldi e se mai lo trasmettessero un giorno in TV vedetevi qualcos'altro.
BobRobertson  04/11/2007 18:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mollare 1 mi sembra eccessivo.
mackone  04/11/2007 23:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi verrebbe voglia di rivotare con un bel 10! Tutti maestri dell'horror qui!

BobRobertson  05/11/2007 20:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo. :)
ULTRAVIOLENCE78  05/11/2007 22:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andate a vedere i film seri e lasciate stare queste porcherie...
ULTRAVIOLENCE78  04/11/2007 17:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento è stato - e sottolineo è stato- una maestro, e film come Profondo rosso e Suspiria lo dimostrano (soprattutto quest'ultimo). Certo è stato un maestro nel suo genere, cioè nel fare film il cui fine principale è quello di suscitare tensione e paura nello spettatore, senza ambire a trattare tematiche complesse o a scomodare ambiti filosofici e letterari di cui il cinema di Argento sicuramente non si avvale.
L'ultimo film dignitoso è stato Phenomena, dopodichè abbiamo avuto solo ********** confezionata ad hoc per soddisfare esigenze eminentemente commerciali. In altre parole, il Darione nazionale avrà certamente perso l'originalità e la vena creativa che hanno contrassegnato le sue prime opere, ma se non si fosse svenduto certamente avrebbe prodotto film accettabili.
Quanto alla figlia, bè... è meglio stendere un velo pietoso.