caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE     1 / 10  04/11/2007 14:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-------ATTENZIONE,COMMENTO AD ALTO TASSO DI SPOILER--------
Il film parte con degli operai che scavano una buca fuori dal cimitero di viterbo.
Le buche solitamente non si scavano all'interno del cimitero ?? Maahh.....
A dirigere i lavori degli operai chi c'era ? Un prete !!! ***** stava a fare li' un prete? ?
E poi ecco la scena Fantozziana dell'operaio che cade di muso dalla gru dentro la fossa :D :D :D e sbatte contro la bara con il sarcofago maledetto !!! No comment.
Gia l'inizio era dunque sintomatico.
Poi arriva la scena in cui l'assistente rievoca gli spiriti che si materializzano, le perforano il cranio con una pugnalatta in bocca ma poichè lei è ancora viva ( ahahah) che fanno ? le aprono lo stomaco, srotolano le sue budella e la strozzano con le sue stesse budelle.
Poi quando arriva Asia e assiste all'omicidio fa una faccia stile bambino che gli cade un gelato di mano.
Con calma si toglie le scarpe e scappa inseguita da una scimmia!!! ahahahah
Poi giunge il momento dell'interrogatorio dove gli investigatori ridono come pazzi sulla sua testimonianza ( secondo me ridevano per la sua pessima recitazione ).
A Roma si diffonde il maleficio, gente che zompetta sopra le macchine come fossero scimmie, mamme che buttano il bambolotto CICCIOBELLO giu nel fiume, persone che per strade si spintonano con amore.
Arrivano anche molte streghe da tutto il mondo, che si fanno un giretto per roma e ridono in faccia a chi gli chiede informazioni su "mi sa dire che ore sono?" Ma la strega più pazzarella è una cinesina dal dente nero, che insegue Asia con un binocolo in mano facendosi grandi risate, ma non trovandola insegue sul treno il primo capitato per poi farlo piangere sangue infilandogli l'unghietta nel collo !!!!! :(
Poi la strega dal dente nero trova Asia nel bagno del treno, ma Asia prontamente con 2 sportellate in testa le fa uscire tutto il cervello dal cranio!!!
Ma che aveva un cranio di plastica ????
Ma Asia deve scappare anche dalla polizia che la segue, l'unico modo è diventare invisibili , ma cosa accade, il poliziotto si improvvisa bibliotecario e inizia a rimettere in ordine libri proprio sullo scaffale dove si trovava accucciata l'invisibile Asia. Meno male che i libri in disordine erano pochi e termina la rimessa in ordine prima che Asia muoia soffocata. !!!!! :°
Eravamo rimasti che a Roma c'era il caos, le chiese vanno in fiamme, ma le fiamme sono fiamme vere, davvero non si vedeva che erano fatte al computer!!!
Asia va da Marta, la strega bianca lesbicona, che la fa parlare con la defunda madre che le ricorda che lei ha dei poteri e che se la deve cavare da solo poichè essendo lei morta non può più comunicare con lei.
Peccato che ricompare dopo appena un minuto e le dice " scappa , scappa"
che gran bel consiglio !!!!!!
Pure l'amico di Asia viene stregato cosi Asia gli da fuoco, ma lui ormai è un uomo-ignifugo e cosi si trasforma in una palla di fuoco che brucia tutti e tutto!!
Asia, poverina, rimasta sola, non sapendo che fare, si fa un giretto col taxi per Roma, finchè incontra un gruppo di streghe pank che ridono come matte, le segue ed entra nella dimora di madre lacrimorum.
Incontra anche un poliziotto , ma vengono catturati dalle streghe per colpa della simpatica scimmietta.
Lui viene torturato, con una lancia gli squarciano il petto, lei invece, usa i suoi poteri, prende un giavellotto, spoglia Moran ( l'unica cosa positiva del film ) della sua casacca e butta la casacca in mezzo al fuoco.
Arriva cosi il terremoto , una colonna inpazzita perfora nel petto la madre lacrimorum, e tutti iniziano a scappare, compreso Asia ed il poliziotto che passando per un tunnel carico di vomito in maniera cadenzata, ogni 2 passi, vengono travolti da sbigozzate provenienti dall'alto. Cosi tutti zuppi di vomito trovano un varco che da su una strada, escono all'aperto e si mettono a ridere come pazzi !!!
Anche io , alibito, mi alzo dalla poltrona del cinema, mi faccio una risata e me ne torno a casa con la consapevolezza che il cinema italiano ( Domenica scorsa ho visto 2061 ) ormai vale....VOTO 1 !!!!
Marlon Brando  04/11/2007 15:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai generalizzando: se escono 2 brutti film italiani non vuol dire che tutto il cinema italiano sia spazzatura.
mackone  04/11/2007 23:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è possibile che invece di una recensione ti permettano di spiegare lo svolgimento del film? Per lo più in chiave simil demenziale.
A me il film è piaciuto, a parte il finale e, mi ripeto, perchè non provate voi a fare un film horror? Invece di stare ore a scrivere recensioni simili?
VincentVega1  05/11/2007 14:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che ognuno fà il proprio lavoro, se argento è un regista di film horror allora possiamo giudicarlo sui suoi film, se pinco pallino fà l'idraulico, allora possiamo giudicare quant è bravo a saldare un tubo!
Invia una mail all'autore del commento emans  06/11/2007 09:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero divertente! :-)
BobRobertson  05/11/2007 20:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse sono ripetitivo... ma mollare 1 è davvero ingiustifikato.
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/11/2007 11:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei dimenticato del complicatissimo enigma per entrare nella casa "sperduta" di mater lacrimorum. Una serie di tastoni grossi quanto delle pizze. Ne spingi uno e la parete (con porta disegnata) si apre. Che nascondiglio!
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  06/11/2007 13:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha..............
Bravo, è vero............
Secondo me l'ingegnere di quel nascondiglio è THE SAW L'ENIGMISTA !!!! :D