LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

werther     4½ / 10  03/11/2007 11:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea buona sviluppata bene solo in parte, esageratamente splatter penso che per fare un buon horror non ci sia bisogno di un'accozzaglia di scene raccapriccianti, vedi Profondo rosso e L'uccello dalle piume di cristallo. Il finale è a dir poco osceno, vedi spoiler.

BobRobertson  03/11/2007 13:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale va a kiudere in maniera circolare con quello di Suspiria: anche li jessica harper abbandonando l'accademia di danza in fiamme si lascia scappare un sorriso liberatorio.
nulla è dato al caso. ;)
hartigan85  03/11/2007 18:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quello che avviene poco prima???

BobRobertson  05/11/2007 21:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma il finale di Suspiria (x me il miglior horror di sempre) t sembra + geniale???
a me il finale di questo film nn è sembrato sgradevole... :)

punti di vista.
hartigan85  05/11/2007 23:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... ti dirò secondo me questa massiccia presenza di ridicolaggini, col passare del tempo, diventerà un punto di forza per questo film in particolare, trasformandolo in un cult con la sua "clientela di nicchia".
Per quel che riguarda la trilogia...C'è stata una escalation in senso contrario. già Inferno ha diverse pecche e manca di serietà in alcuni punti. Questo film poteva chiudere il cerchio in maniera conveniente alla saga...ma non è stato così.Siceramente non ho visto altro che delle buone idee non sviluppate e implementate in maniera sbrigativa e poco artistica. il male che avanza collettivamente in seguito all'avvento della terza madre era un'idea fenomenale...ma il modo che ha scelto Argento, gli episodi usati,sono evidentemente sbrigativi...
comunque molta gente presto ti farà compagnia... Argento in qualche modo non ha perso la partita
BobRobertson  06/11/2007 14:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi complimento con te x quello che hai appena detto. :)
sei stato SERIO e OBIETTIVO.
Questo si che è parlare. :)