LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

FlatEric     9 / 10  25/10/2007 13:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendevo con ansia il ritorno di Dario Argento, e le mie attese sono state ripagate!
Superfluo fare inutile paragoni con i precedenti, figli di un altro momento e di un'altra epoca del cinema italiano e dell'horror, altri budget, altro panorama proprio; quindi è impensabile volere da Dario Argento un clone di Profondo rosso e di Suspiria, è bello anche vedere l'evoluzione di un regista, e il suo avere a che fare con altri espedienti all'ennesima potenza, come i vari momenti sanguinosi del film.
Per il resto, Asia Argento in effetti sta piano piano migliorando la sua recitazione, sicuramente in inglese avrebbe reso di più, bellissimo il moto di follia a Roma, interessante anche se non originalissimi i dialoghi di Asia che va in cerca di una soluzione.
Questo film è l'essenza di Dario, un film fatto liberamente, senza limiti o paura delle opinioni degli altri, questo è quello che voleva fare, e le 2 ore spese in sala sono state godibilissime dal mio punto di vista.

C'è da dire anche che sono di parte perchè ADORO il cinema di Argento dal primo all'ultimo film :)
Gabriela  25/10/2007 13:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asia migliora piano piano la sua recitazione?
Non mi sembra sia migliorata e cmq è dai primi anni '90 che recita.. ma quanto dobbiamo aspettare?
Invia una mail all'autore del commento Caio  25/10/2007 14:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si va be.
Vuoi salvargli la faccia, ma secondo me dando addirittura nove a questa schifezza non gli rendi onore. Nove lo meritano altre sue pellicole, dammi retta. E questa con suspira, profondo rosso, phenomena etc etc etc non ha proprio nulla, ma nulla da spartire
Gabriela  26/10/2007 08:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che evoluzione, mi sembra una "involuzione" del regista!
ULTRAVIOLENCE78  25/10/2007 20:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento finisce con Phenomena.
Terry Malloy  30/10/2007 17:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immaginati le faccine che applaudono.
cinemamania  02/11/2007 09:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Ultraviolence78:
Hai detto che Dario Argento finisce con Phenomena. Phenomena è il mio film preferito di Dario Argento, spero che per te Phenomena sia l'ultimo film buono di Dario Argento oppure intendi è morto con Phenomena e vuol dire che Phenomena sia il primo film brutto di Dario?