LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

Gianmaria     7 / 10  24/10/2007 19:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'amico Andrea Lade ha già detto molto,ma anche io vorrei eprimere il mio parere su questo film così atteso.Visto anch'io alla Festa di Roma(nella sezione Prèmiere)il film di Argento è stato preceduto dai due film legati alla trilogia,Inferno e Suspiria.Suspiria è un film ottimo per quei tempi,ma se si rivede oggi forse possiamo ragionarci un pò.Inferno invece l'ho visto come l'ho visto tempo fa,un film forzato,banale ma sufficiente.Ora io mi chiedevo "Ma per quale ***** di motivo ci doveva essere questo film ,dopo 27 anni dall'altro?".Io ancora non l'ho capito.Ma torniamo al film.Attendevo molto "La terza Madre" e dopo la fine di "Inferno" ero emozionato.
La pellicola è sufficiente,ma non grazie alla trama(che stenta a decollare) e ne alla violenza assolutamente gratuita.Ma io voto 7 perchè un film assolutamente riuscito,però nel suo genere.La regia è sufficiente,e la fotografia è davvero ottima.Chi vedrà questo film,e non è un fan del genere,mi prenderà per uno *******,perchè "La terza Madre" sarebbe una *******.Ma io l'ho apprezzato.

Una cosa volevo far notare,sono assolutamentefelice con il commento di Andrea su Asia Argento,secondo me la peggiore attrice del cinema italiano.

Non deluderà i fan.