LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

antoeboli     4½ / 10  03/10/2016 16:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Suspiria è un capolavoro , Inferno è una noiosa delusione , La terza madre a eoni di anni di distanza dagli altri due .....è una schifezza su diversi fronti .
Dario Argento doveva fare il produttore e affidarsi a un regista di talento , anche italiano , e giocarsela su un cast principale migliore.
Sarò ridondante come anche altri utenti , ma Asia è incapace di fare l'attrice , soprattutto se protagonista, dove certe scene sembrano fatte per far ridere tanto che è recitato male , tra l altro non viene neanche utilizzato un doppiaggio diverso dalla sua voce .
Stivaletti è un gran professionista degli effetti , ma ha ormai fatto il suo corso : se lo splatter e il gore qui abbonda , abbiamo anche un uso di trucchi artigianali in piena luce , dove si vede l utilizzo di pupazzi e teste di gomma(famosa la scena del ponte).
In altre invece Stivaletti dimostra che così come in dracula 3d , la CGI non è suo compito . Ci sono scene di estrema tensione o terrore con uso del fuoco fatto talmente male che sembra essere tornati negli anni 90' .
La regia di Argento è impalpabile , sembra di assistere a un brutto telefilm italiano , una sit com , di quelle della peggior specie con interpreti discutibili e cambi di inquadratura orrendi alle volte.
Tra l'altro uno va a rivedersi i vecchi film sulle madri e pensa a suspiria e alla strega ,va a rivedersi anche Inferno e vabbè , ma qui viene semplicemente usata una ragazzetta con le poppe da fuori con gli occhi truccati attorno che non è neanche brutta da poter fare paura.
anthony  03/10/2016 20:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Inferno'' noiosa delusione??
Ma se è il suo film migliore in assoluto insieme a ''Suspiria''!

Su ''il terzo aborto'' concordo.