LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 regia di Martin Weisz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  20/09/2007 11:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una trama poco credibile unicamente studiata per mettere in scena un po' di effetti gore e splatter,un film quindi che potra' soddisfare i palati meno pretenziosi ma che al tempo stesso entra di diritto a far parte di quella folta schiera di nuovi horror che violenza a parte non hanno veramente nulla da proporre a livello di contenuti.
E' infatti palese che non siano riscontrabili particolari messaggi di denuncia sociale,mi pare un azzardo notevole cercare di scovarli,Weisz si limita ad imbastire una storiella che ha l'unico obiettivo di intrattenere mediante il solito massacro.Per la verita' non è che il film raggiunga livelli insopportabili da questo punto di vista,a parte un paio di scene non è che osi piu' di altre pellicole,siamo sempre dalle parti di un lavoro che si allinea con la maggior parte degli horror usciti ultimamente.
La pellicola è inoltre fiaccata da una totale assenza di ironia,riscontrabile solo in una delle scene iniziali che si svolge all'interno di una latrina da campo,in seguito il regista calca eccessivamente la mano prendendosi troppo sul serio con il risultato di annoiare a causa di evidenti de-ja vu,la parte finale nelle grotte non è malvagia,anche grazie ad un bel lavoro a livello fotografico, ma l'idea è gia stata usata ed abusata,basta rivedersi lo straordinario "Alien-Scontro finale" per assistere ad un film dove marines e mostri se le danno di santa ragione raggiungendo livelli di tensione che il lavoro di Weisz non riesce neppure a sfiorare.
Solita robetta che si dimentica nel giro di pochi giorni.
Ellis77  31/10/2007 16:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Tyler, permettimi una domanda: almeno è il seguito del precedente oppure il 2 è messo lì x caso?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  31/10/2007 16:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quello che ho capito sarebbe il seguito del precedente ,ma non è il remake dell'originale di Wes Craven.
Ciao belè! ;)