SHOOTER regia di Antoine Fuqua

Theus     5½ / 10  11/05/2007 11:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Living in America!!
Premesso che non se ne può veramente più dello schema made in U.S.A." il-buono-che-vince-da-solo-contro-i-servizi-segreti-corrotti" (che poi perchè fanno tanti film del genere loro che sono tanto autocelebrativi..)
questo filmetto non offre niente che non ci si possa aspettare, tant'è che si merita un mediocrissimo 5 1/2.
Non c'è veramente molto da dire, si ha l'impressione di averlo già visto, stesse movenze, stessi atteggiamenti, stessi buoni e stessi cattivi, l'attentato al presidente che in realtà...stessa tecnica di ripresa, addirittura le stesse battute!
Per fare un esempio, avete presente quando, in film del genere, si vede il protagonista avanzare al rallentatore verso la telecamera guardando per terra, poi si gira verso destra per un attimo e poi continua a camminare guardando verso la telecamera, di solito con tanto di occhiali da sole che fanno figo?C'è poi la variante dell'esplosione alle sue spalle, con lui mperturbabile, oppure senza esplosione, magari dopo una sfaticata.
Ecco, questa scena la ritrovate quì, insieme alle solite bandiere stars&strips.
Poi c'è la ragazza buona e determinata che lo aiuta, il poliziottino ingenuo ma onesto, il sanguinario, il capo cattivo(Glover) che sembra avere la meglio....
Uff..ma basta...tanto si sa che alla fine i cattivi muoiono tutti.
Detto questo, se proprio volete passare un paio d'ore in relax staccando la spina del cervello per poi riattaccarla dimenticando il film il giorno dopo, vedetevi 'sto SHOOTER.
Altrimenti è meglio spendere quei soldi per una paio di birre...