UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

Dom Cobb     1 / 10  11/07/2012 13:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trailer lasciava pensare a qualcosa di totalmente diverso, tipo le Cronache di Narnia: elettrizzante, con effetti speciali buoni e tutto il resto. Invece...entriamo in sala, il film inizia con le solite vicende del protagonista sfigato e per tutta l'ora e mezza che segue si resta in attesa di un'avventura che inizia solo alla fine, e per il resto si e' partecipi solo di una storia tragica ed esageratamente melodrammatica (che avra' fatto jesse per meritarsi un tale odio da tutta la famiglia...ha ammazzato qualcuno????). Non ho niente contro questo genere di film, ne' contro le tematiche che affronta, ma spacciarlo per un fantasy ed etichettarlo come fantasy e' un insulto al pubblico e alla sua intelligenza, un tradimento shock delle sue aspettative, nient'altro che una menzogna. E tale diventa anche il film in questione. A quel punto, non importa quanto la vicenda sia emozionante, ma allo spettatore (per quanto mi riguarda) non e' possibile altro che sentirsi allibito e ingannato, truffato e alquanto irritato (per usare un eufemismo). Quindi, se questo e' un fantasy, allora e' quello piu' orrendo che abbia mai visto.
Auguro tutte le disgrazie immaginabili al responsabile della promozione del film e gli comunico una cosa: se intendete presentare un drammatico, ditelo subito anziche' attirare il pubblico con un trailer ingannevole solo per strappargli piu' soldi dal borsellino!!!!!!
Dom Cobb  02/10/2012 15:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì. L'ho fatto perché un trailer del genere ha sortito in me certe aspettative, che sono andate tutte deluse. Per questo mi sono sentito preso per i fondelli, e ciò mi ha fatto un po' arrabbiare.
rain  11/07/2012 14:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E te dai 1 ad un film solo perchè chi ha realizzato il trailer lo ha fatto in modo ingannevole?