UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

hostel     9½ / 10  30/08/2007 00:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sara' stato in seconda media...avevo uno zainetto per i libri con tre quarti della parte davanti rosa...allora presi un pennarello nero e coprii tutto ...me lo ricordo ancora benissimo...i miei non mi avrebbero comprato lo zaino invicta perche' costava 80 mila lire vent'anni fa...cosi coprii tutto col pennarello...se aggiungo che disegno da sempre e che a scuola non ero certo uno che si difendeva alla grande dai bulli...insomma chi ha visto il film capira' il motivo del mio voto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ...artisticamente ...forse anche per il contesto narrativo piu' adulto come puo' essere un mondo in guerra...e' superiore "il labirinto del fauno"...ma tecnicamente e' fantastico ...recitato da ragazzini gia' bravissimi...con slanci di ingegno creativo non indifferenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...belle le musiche...belli gli effetti speciali,insomma un film che sorprende ed emoziona ,ma che soprattutto ci trascina nella forma di potere che gli uomini stanno sempre piu' distruggendo ,proprio come ne "la storia infinita"..il potere della fantasia,capace di rapirci e renderci migliori ma solo se lo vogliamo e ...se teniamo la mente ben aperta...voglio anch'io costruire un ponte per Terabithia!