UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

Blueagle     4½ / 10  24/05/2007 23:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è senza senso, posso capire fare una storia fantasy, posso capire fare una commedia, posso capire fare un film drammatico e cinico, ma un minestrone no! Non lo capisco.Posso anche capire immaginarsi in due un proprio mondo e renderci partecipi, ma non bisogna esagerare. E' comprensibile immaginare che due pigne diventino bombe, ma non si può vedere un bambino cadere da un albero e venire salvato da un troll immaginario, cosa è irreale, la caduta, la salita sull'albero o il troll ??? Per non parlare della sferzata di tristezza che il film prende verso i due terzi, assolutamente forzata per strappare qualche lacrimuccia. Adorabile la bambina protagonista, spaesato e per nulla nella parte il maschio, discreti gli altri attori, ma è l'insieme che non rende.
Wyrael  25/05/2007 18:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma non posso fare a meno di risponderti...
Innanzitutto sto minestrone dove lo vedi? Il film è un drammatico; punto e basta!
Poi riguardo al troll che acchiappa il bambino al volo è evidente che sia un momento completamente immaginato, e come tu ben saprai il cinema è finzione e tutto ciò che è proiettato viene percepito per puro processo neurologico come reale, anche se non lo è!!
Io credo invece che tu sia andando solo a cercare il pelo nell'uovo, ma ti assicuro che la pellicola è priva di qualsiasi errore tecnico e se te lo dico è perchè ho visto il film 5 volte!!! (si lo so, sono pazzo, ma ce l'ho ormai nel cuore), poi, forse non saprai neanche che è tratta da un romanzo.
Come ho già detto e ribadisco per l'ultima volta, sarebbe più carino che vengano espresse opinioni più soggettive (non mi dire che il film non rende!!!!!!!!!!!)
Poi a me spiace veramente tanto che ci siano persone che come te non siano riuscite a cogliere il morale (che senza la sferzata di tristezza, come l'hai chiamata tu, non ci sarebbe potuto essere!!). Oltretutto sei andato a toccare l'intoccabile!!!! Se c'è proprio una cosa che non si poteva minimamente sminuire in questo film è l'interpretazione dei personaggi; e tu l'hai fatto!!!!!!
dì piuttosto che non ti sono piaciuti... Poi t' inviterei gentilmente a fare un'altra cosa; leggiti gli altri commenti.