UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

Hartigan81     5½ / 10  23/04/2007 10:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deludente e noioso, un film che non decolla mai e che prova ad essere la copia tuttavia sbiadita di narnjia e un lontanissimo parente del signore degli anelli
Mauri206  23/04/2007 11:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordo per Narnia, ma con Il signore degli anelli centra come i cavoli a merenda !
Wyrael  24/04/2007 00:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè secondo te il film l'ha visto?!
ma perfavore...
Hartigan81  24/04/2007 10:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SIMPATICONE SE VUOI TI MOSTRO IL BIGLIETTO.....CON IL SDA C'ENTRA PER QUANTO RIGUARDA UN FILONE FANTASY DAL QUALE PRENDE QUALCHE SPUNTO...
Wyrael  26/04/2007 03:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"SIMPATICONE SE VUOI TI MOSTRO IL BIGLIETTO"

Sì...e come? me lo mandi con l'elicottero???

"CON IL SDA C'ENTRA PER QUANTO RIGUARDA UN FILONE FANTASY DAL QUALE PRENDE QUALCHE SPUNTO..."

Ti prego fammi gli esempi delle scene dal quale prende spunto (ovviamente sono inesistenti).
Comunque per tua informazione i film fantasy esistevano dapprima che uscisse il signore degli anelli; ma sorvolando su questo "PICCOLO" particolare vorrei precisare per l'ennesima volta che "Un ponte per terabithia" non è fantasy, anche se è stato spacciato per tale, (evidentemente per motivi commerciali) bensì è un drammatico. Le scenettine così carine con gli scoiattolini che volano ed il simpatico troll che sorride coi grandi dentoni NON SONO REALI! (poichè frutto dell'immaginazione dei due bambini; che tra l'altro ho ritenuto attori da Oscar). Un film fantasy è un film di fantasia!!! ovvero tutto ciò che rappresenta è irreale (o surreale, anche se più fantascientifico)...
Ma poi che c'entra con quella porcheria di narnia???
Questo film, ribadisco, vuole trasmettere messaggi profondi, che purtroppo non tutti (vuoi dalle esperienze vissute, dall'insensibilità, dalla poca immaginazione...) possono cogliere.
Pensa che il giorno che decisi di vedere il film (e ti giuro che lo feci a straMALINCUORE) ero assolutamente convinto che avrei assistito ad una ****** madornale!!! Ma quando uscii dalla sala (nascondendo le lacrime :P) mi resi conto (con gran stupore e soddisfazione) di essere stato fregato! pensavo di buttare i miei soldi nel cesso in una disperata domenica sera, subendomi un filmaccio sugli animali parlanti; ed invece....mi sono ritrovato subito dopo nel bar affianco, a riflettere sulla mia infanzia, sull'amicizia e la vita; collegando il mio passato ad alcune scene di quel film, che subito, è riuscito incredibilmente ad entrarmi nel cuore.

-Discreta sceneggiatura (tratta dal best seller di Katherine Paterson)
-Buona regia
-Ottimo montaggio
-Discreti effetti speciali (naturalmente irrilevanti)
-Buona messa in scena (Eccellente interpretazione dei personaggi)
-Discreta fotografia

RISULTATO: film OGGETTIVAMENTE buono, che può non piacere per tanti motivi, che non sono di certo quelli tecnici.

PS: Meno male che sono esistiti (ed esistono ancora) quei bambini che (come me) giocavano ad essere gli eroi di un mondo fantastico, aprendo la propria mente; anzichè essersela bruciata sognando di diventare "barbie la Principessa ********" e "Hulk Te spacco i Denti a Ginocchiate volanti".

Hartigan81  26/04/2007 11:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo posso scannerizzare se vuoi...lo so bene che esistevano anche prima del SDA per esempio Legend e Labyrint per citarne 2 come esmpi...cmq tieniti il tuo parere non mi importa nulla sinceramente di uno come te che giudica le persone solo perche non la pensano come lui..stammi bene espertone!
polarsun  24/04/2007 11:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho capito questo, secondo me chi cercava il genere fantasy è rimasto deluso perché è un film che propone fantasia ma una buona dote di riflessione; e ripeto chi non si è immedesimato nei personaggi non aveva forse nessuna speranza di apprezzare il film trovandolo noioso..anche i commenti si dividono tra entusiasti e annoiati o che hanno notato il lato tragico

è molto forte il contraccolpo quando ogni volta dalla fantasia si fa ritorno alla realtà e qualcuno, anche i personaggi stessi, ripensano al loro mondo (in cui pero' continuano a credere)