UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

niko     8 / 10  17/04/2007 12:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto dato dopo molta meditazione. A caldo avrei dato senza ombra di dubbio 1. Se andate a vederlo pensando di trovarvi di fronte un film fantasy pieno di azione ed effetti speciali rimarrete completamente incazzati e delusi. Però se valute il fim per quello che è, senza vincoli di pubblicità, la faccenda assume un altro contorno. Ci ho pensato molto su questo voto, non posso dirvi se mai me lo rivedrei, perchè ti deprime, però è anche vero che forse non ho mai visto al cinema un film che mi emozionasse così (io che son cinico poi....ancora ricordo le mie risate durante la morte di dicaprio in titanic..AHAHAH). Il regista si diverte per un'oretta a raccontare una storia che sembra non avere nè capo nè coda, in apparenza deludente anche per i neonati, ma è solo il soffritto, perchè nell'ultima mezz'ora si cala la pasta ed il cerchio piano piano si chiude..Incredibile ma vero, riesce nell'impresa di farti affezionare ai personaggi (complice l'ottima interpretazione generale) e piano piano ti scava dentro...fino a darti una mazzata sulla testa. Film di valori e di emozioni...una volta deve essere visto.

Mauri206  19/04/2007 10:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con il tuo spoiler, il modo in cui è stat trattata la povera Leslie è sostanzialmente atroce !