UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

edo88     7½ / 10  02/04/2007 00:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non centra NULLA col trailer, ma credo che se lo avesse presentato come un film drammatico allora si sarebbero trovati fuori luogo le componenti fantastiche.
Nonostante questo, alla fregatura del trailer c''era preparato (vedi primo commento), e quindi non sono stato per niente deluso dal film.
Il fantasy c''è, sì, ma in piccole dosi, e in un modo abbastanza bambinesco.
Non è per adatto ai bambini, almeno non a quelli di 10 anni.
Come non è troppo adatto per dei 20enne (io ne ho 18, e insomma alla mia amica ha fatto un po'' schifo, sarà perchè si aspettava tutt''altro: a lei è sembrato un mischione).
E'' drammatico...è il genere che gli darei.
Io che sono molto emotivo mi sono lasciato sfuggire qualche lacrima, soprattutto "convinto" da attori magnifici. Speriamo non si vendano o sprechino, certo che Josh Hutcherson (Jess) e AnnaSophia Robb (Leslie) sono davvero fantastici!
Un Ponte per Terabithia è un film sull''amicizia prima di tutto, un po'' stereotipata quando si entra nel campo "scuola", ma che trasmette direi non poco.
Non aspettatevi dunque un fantasy.
Per me, però, ne vale la pena.

Serve a tutti una corda, un ponte che faccia evadere dalla realtà. E serve sempre un''amicizia che ci sostenga. Mi fa un po'' rabbia che questo tema, anche se già sfruttato, non sia stato meglio utilizzato.

edo88  02/04/2007 00:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Svariati errorini nel commento, pardon.
Orfeo  02/04/2007 07:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che sei un prof di italiano? Attento! Visto che fine fanno 'sti giorni i prof..?!
edo88  02/04/2007 19:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, ora che lo so, l'insegnante non lo faccio più...
edo88  02/04/2007 19:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono autocommentato eh... ;)