UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

-Tetsuo-     4 / 10  01/04/2007 01:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente brutto, altro che film fantasy.
e' un film come "il labirinto del fauno", spacciato dai trailer come fratello di Narnia e compania bella, ma che si rivela essere tutt'altro.
solo che almeno il labirinto del fauno era un film decente. questo racconta le avventure (un po' da strafatti) di due ragazzini disadattati che giocano in una casa sull'albero abbandonata al "principe e la regina". cio' che si immaginano (parte insignificante rispetto al grosso del film) e' di essere inseguiti da scoiattoli grossi come maiali e uccelli parlanti, incarnazione dei loro "nemici" di ogni giorno, i compagni prepotenti di scuola. e basta. niente regno fatato nel vero senso della parola. niente di niente.
ho riguardato ora il trailer. la musica impetuosa. le solite frasi come "quest'inverno preparatevi a chissa' quale avventura". le scene piene di personaggi di fantasia che pero' si riferiscono TUTTE alle uniche 2 situazioni in tutto il film. ormai sono dei maestri a fare pubblicita' ingannevoli.
eppure l'assenza di commenti al film e il fatto che il cinema gli avesse dedicato una sala minuscola mi avevano messo in allarme....eh vabbe'..almeno voi salvatevi!
edo88  01/04/2007 15:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vado a guardare stasera...considerando che è uno dei miei generi preferiti e che sono bello alto coi voti, magari a me piacerà molto.
Vedremo ;)
Comunque ora che me l'hai detto sono più contento: lo stile di Narnia non mi è piaciuto.
divino  01/04/2007 16:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io ero convinta che fosse una sorta di signore degli anelli..ma se è un film di ragazzini alla giffoni film festival me lo evito.grazie del commento!
-Tetsuo-  02/04/2007 16:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESATTAMENTE film da ragazzini stile giffoni. mhai tolto le parole di bocca!
edo88  02/04/2007 19:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece, per me, tolta la sbagliata illusione (data) di un film fantasy, è stato bello lo stesso.
-Tetsuo-  03/04/2007 09:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti diro', probabilmente se l'avessi visto per caso IN TELEVISIONE mi sarebbe potuto anche piacere. sara' stata la delusione dell'inganno a farmi restare cosi' male. sara' che al cinema c'era anche altro da vedere e in cui investire meglio 7 euro.
devo ammettere pero' che nei momenti in cui i due bambini attaccavano con "oh! guarda! e' un GADRUVAZ MUTANTE al servizio del signore delle tenebre! sii spacchiamogli l'ano!" era cosi' infantile da irritarmi.
edo88  03/04/2007 20:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è vero, quelle scene erano decisamente fuori luogo.
Io l'ho inteso e semmai lo rivedrò continuerò ad intenderlo come un film drammatico.
Peccato, occasione sprecata per il regista.
;)
jess  16/07/2007 15:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece e bellissimo.
NOn capisci niente.
Vai da uno bravo e contralla se hai problemi di mentalità.
é un'offesa non credere che non l'ho è.