MR BEAN'S HOLIDAY regia di Steve Bendelack

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     9 / 10  05/05/2007 03:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto molti commenti negativi, perlopiù sbrigativi, che giudicano subito questo film come infantile, stupido, noioso. Secondo me chi li scrive non comprende qual'è lo spirito della comicità di Mr. Bean: le sue gag, le sue smorfie, la sua voce, ma anche il suo vestito... tutto contribuisce a creare questa figura di adulto rimasto bambino, o bambino mai cresciuto, che io personalmente trovo stupenda. Mr. Bean non fa ridere con battute sarcastiche, monologhi, tormentoni (come la maggior parte dei comici normali). Non so come dire... lui fa ridere nel senso che mette di buon umore. Più che far ridere, Mr. Bean fa sorridere. La sua innocenza, la sua infantilità, la spontaneità con cui agisce, mettono di buon umore e riconciliano con un po' di allegria. E per me è anche questo che deve fare un film comico: far dimenticare tutti i problemi dell'esistenza per un'ora e mezza. E, a mio parere, Mr. Bean's Holiday ci riesce benissimo.