THIRTEEN - 13 ANNI regia di Catherine Hardwicke

Invia una mail all'autore del commento patty     9 / 10  22/11/2003 19:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È molto bello! tratta in modo distaccato (un pò come elephant) il mondo degli adolescenti, quello delle tredicenni in particolare. Fatto si sesso (tanto), droga(abbastanza) e rock'n'roll.. Ed é tutto preoccupatamente attuale e reale. Ve lo consiglio
MiaWallace  27/12/2003 03:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se lo domando, ma dov'è tutto questo sesso che fanno? premetto che ho scaricato il film da internet e l'audio non era ineccepibile, ma a quanto ho visto sbaciucchiavano qualche ragazzo e poco più. L'atteggiamento era sicuramente da ...., ma non ho sentito che parlassero di aver avuto rapporti sessuali completi, trombate se preferite! Perciò non mi è sembrato nulla di che il fatto che a 13 anni baciassero dei ragazzi o poco più...l'unica scena è quella di Evie che viene sgamata dall'amica uscire dal bagno con il suo ragazzo, ma non è specificato-credo- cosa stessero facendo, e se si trattava di un pompino, ok, è un po' precoce la faccenda, ma c'è di peggio!! Insomma non mi è parso che nel film ci sia tanto sesso come qualcuno ha detto. Sono l'atteggiamento, il modo di vestire, gli sguardi, ad essere allarmanti. E soprattutto le droghe, ma questo è un'altro discorso.
Marco da Roma  11/01/2004 12:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è eccitante
Gruppo STAFF,  Invia una mail all'autore del commento fabio  24/11/2003 09:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finchè si tratta di sesso non cè nulla di preoccupante !
fede  24/11/2003 10:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non capisco di cosa dovremmo preoccuparci.... ognuno è libero di fare quello che vuole a qualunque età! e questa finta trasgressione mi fa solo ridere.. sono cose che fanno tutti e chi le ignora è un disadattato o un patetico moralista.... il sesso a 13 anni è sempre esistito, non è certo qualcosa di trasgressivo..
Marco da Roma  02/01/2004 10:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma allora perché i miei amici ed io,che avevamo un avoglia matta,non abbiamo mai incontrato troiette come quelle nel film rappresentate?
SIGH
Invia una mail all'autore del commento carmen  25/11/2003 15:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se parlo x la mia esperienza a 13 anni io giocavo ancora con le bambole e se devo essere sincera ne sono davvero felice che fosse così, e come me tante altre della mia generazione
Lauriel  27/11/2003 12:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tu ne sia felice non deve essere termine di paragone per altre. Il sesso non è ne buono ne cattivo, dipende da chi e come lo si fa per cui tu puoi essere felice della tua scelta ma ci sono molte altre ragazze che a 13 anni hanno avuto esperienze sessuali ed ora sono felici e non rinnegano il loro passato.
Non solleviamo una questione per questo motivo... ognuno ha avuto esperienze diverse e nessuno può stabilire la bontà di queste... al più possiamo dire, come hai fatto tu :), la mia è diversa e sono contenta.
Ricordiamo sempre che non è l'arma che uccide ma la mano che la impugna.
Baci.
Il Messere  27/11/2003 19:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discorsi alla Gigi Marzullo...
__stella__  01/12/2003 10:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te carmen, francamente anche io giocavo con le bambole...xè per me a quell età si è bambine!!! e se a 13 anni fai del sesso il + delle volte non sai neppure che stai facendo!!!e ti fai sbattere da tutti!!! io conosco molte ragazze che hanno avuto rapporti a quella età e ora dopo anni si portano dietro il marchio della poco di buono.....non è bello che una BAMBINA venga condiderata cosi....anche se alla fine una se lo vuole anche...hai voluto la bicicletta?e mò pedala

marty  18/12/2003 21:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che c'è una differenza tra il fare sesso a 13 anni ed essere una poco di buono.. non puoi giudicare una persona solo perchè ha fatto sesso a 13 anni, il sesso non va demonizzato, dipende da con chi lo si fa, perchè e da un mucchio di altre cose..
tredicenne