PREMONITION regia di Mennan Yapo

Living Dead     6 / 10  13/09/2007 12:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentalmente nulla di nuovo sotto il sole. Mennan Yapo (?) dirige una favoletta in salsa thriller con venature soprannaturali sconvolgendo la vita della comunque bravissima Sandra Bullock (č lei che da sola regge tutto il film). Abbiamo le premonizioni alla "Final Destination", i problemi di coppia alla "Le veritā nascoste" ed ENORMI buchi nella trama. Spesso fallisce nella sua ripetitivitā ed involontariamente fa sorridere per l'ingenuitā di alcune scene. Se lo si guarda senza porsi troppe domande potrebbe risultare anche carino, ma appena inizi a chiederti il perchč di alcune cose ecco che la struttura narrativa del film collassa su se stessa. Lo vedo bene come un film da prima serata su Italia1 per facilitare il sonno.
Non č orribile, ha i suoi momenti (nel finale) ma offre ben poco di nuovo e di veramente interessante e, per quanto mi riguarda, la presenza della Bullock (questo era un film che avrebbe potuto benissimo evitare) potrebbe essere l'unico vero motivo per cui vedere il film.
Un 6 scarso.

Non ho capito perchč tutti siano rimasti delusi dall'ovvio finale, prevedibile fin dalla prima scena.