IO, L'ALTRO regia di Mohsen Melliti

Invia una mail all'autore del commento cupido78     4½ / 10  01/06/2007 14:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coraggioso il tentativo dell'esordiente(?)Melliti di girare un film con due attori,una barca e una distesa di mare;
il tema è attualissimo e complessivamente l'impianto drammaturgico è efficacie;i problemi purtroppo ci sono;per tutta la prima parte del film si fatica a sostenere una valanga di battute didascaliche,di scene noiose...preludio solo alla parte finale che è intensa e imprevista.
raoul bova,purtroppo,non convince;si atteggia a pescatore,a uomo di mare e la sua recitazione è a tratti imbarazzante.si riprende un po' nel finale.
Giovanni Martorana,senza avere fatto una grande prova di attore,fatica meno e convince di più...

è difficile fare film del genere,ma è bene che i bravi attori nostrani se vogliono interpretare un ruolo seguano l'esempio di illustri colleghi italianie d'oltreoceano.
Se devono Interprtare un pescatore di nome giuseppe,siciliano e 10 anni di esperienza in mare se ne DEVONO(!!!) andare almeno un mese con un peschereccio di sciacca,messina...e condividere con i veri uomini di mare l'esperienza perchè sennò a noi,seduti in poltrona,arrivano solo delle battute senza sentire il vissuto che c'è dietro:..e poi per un attore l'esperienza di ricerca in preproduzione è il vero perchè della professione!!!!