HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

PulpGuy88     6 / 10  20/06/2008 11:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di fondo non è niente male anche se è raccontata in maniera un pò superficiale e poco accattivante. Mi aspettavo di più dalla sceneggiatura ma tutto sommato il film si lascia guardare.

Il giovane protagonista ha un indubbio talento che purtroppo non è supportato da dialoghi all'altezza. Non fa che ripetere "l'ho promesso a Misha" e questo non fa che evidenziare i residui di un suo poco probabile lato umano che non ha più motivo di esistere. Hannibal ormai uccide per il gusto di provocare la morte e di mangiare le sue vittime lasciando la morte della sorella in secondo piano.

Gli sceneggiatori invece vogliono farlo apparire come un vendicatore che conserva ancora un pò di umanità (vedi il rapporto con la zia) e questo rovina il personaggio.

Il personaggio del detective poi è ridicolo ed è del tutto fuori luogo, sembra quasi appoggiare il "progetto" di Hannibal senza fare praticamente niente per ostacolarlo.

La regia non brilla per varietà ma comunque non è nemmeno eccessivamente invasiva.

Film che non merita un insufficenza ma che sà di occasione mancata purtroppo.

Imperfetto.