HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Invia una mail all'autore del commento Tindy90     8 / 10  24/02/2007 22:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono appena uscito dal cinema, e tornato a casa, come prima cosa m sn precipitato qui x poter commentare qst film. Allora... in linee generali... nn è affatto riuscito male; ottima la recitazione di gaspar nel ruolo di hannibal, ke all'inizio, quando ancora era muto, sembrava + un pirla ke altro, ma poi m ha stupito: il suo sguardo è freddo e malvagio, e dare un tocco in + di cattiveria c pensa il bravo doppiatore; buone le musiche, bella la parte iniziale dove viene ricostruita la II Guerra Mondiale. A parte alcune omissioni e a parte la "fuga" dall'orfanotrofio (nel libro hannibal viene preso e accudito dallo zio, ke nel film è già morto, e ke poi nel libro viene ucciso da ql macellaio ke aveva "insultato" lady Murasaky), il film è abbastanza fedele al libro. L'unica pecca secondo me sta in qlla parte di film ke va dall'uccisione del macellaio fino alla scena in cui Hannibal riesce a ricordare grazie al'uso di qlla "droga", xkè in qst frammento si salta spesso da una scena all'latra e si xde facilmente il filo e c si cnfonde o, ancora + facilmente, ci si annoia. Cmq c pensa il secondo tempo a risollevare nettamente la situazione.
Ora, vorrei kiarire un punto: molti nn hanno trovato in qst "hannibal" qllo del Silenzio Degli Innocenti o degli altri film, e soprattutto x qst hanno penalizzato il film; le risposte sono 2: 1) il film omette molte cs riguardanti l'istruzione e l'acculturazione di hannibal; 2) e motivo + importante, tra l'"Hannibal" di qst film e qllo del Silenzio degli Innocenti ci sn circa 40anni di distanza!!! è logico ke l'Hannibal sessantenne nn è molto simile a qllo quarantenne!!!! Cmq, nn sono stato affatto deluso da qst film, anzi, m è abbastanza piaciuto, certo, cm ogni volta il libro è migliore del film, ma non è stato affatto una delusione: da vedere senza pregiudizi!!!
Simmetria84  25/02/2007 00:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi imparare a scrivere in italiano? grazie
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  25/02/2007 09:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xkè??
Simmetria84  25/02/2007 12:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pare tu stia scrivendo un sms per risparmiare i caratteri ....
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  26/02/2007 14:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto qui??