SAVE THE LAST DANCE regia di Thomas Carter

Angel Heart     3 / 10  07/02/2011 13:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patetica storiella d'amore per ragazzini a cui piace seguire la corrente. Fasullo in tutto, mai coinvolgente, già visto. Le questioni razziali, con furbizia e non, furono e saranno affrontate molto meglio. Per quanto riguarda invece il reparto ballo, meglio lasciar perdere... rimango sempre più convinto del fatto che non sia una buona idea fare un film con alla base un tipo di musica generalmente non per tutti i gusti (e che io detesto). Ma a che servono le parole? Il pubblico ne decreto comunque il successo visto che all'epoca l'hip-hop andava di moda. E ovviamente, se ne fregò altamente della superficialità della storia, della vuotezza della sceneggiatura, e della scarsa recitazione degli attori.
Una ridicola favola dei bassifondi che ha avuto la fortuna di uscire al momento giusto... e la sfortuna (per noi) di dare vita ad un filone che negli ultimi anni ha decisamente saturato il cinema ("Honey", Step Up", o tutte quelle schifezze con Hilary Duff e galline varie).
Film come "Flashdance" o "Dirty Dancing" sono decisamente di un'altro pianeta. Questo va evitato e basta.

Sondaggio: ma su una scala da 1 a 10, quanto è odioso l'amico di Thomas, quel Fredro Starr?