caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NORBIT regia di Brian Robbins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
modibic     7 / 10  25/03/2007 17:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film divertente e leggero. Chi l'ha detto che un film deve per forza fare ridere per avere voti alti?Piuttosto ho notato una trama scorrevole,allegra e spensierata per 2 ore all insegna della spensieratezza. CARINO.
Bambolina  25/03/2007 17:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio la prossima volta a far cosi', io avevo dato 10 alle cronache di narnia per alzare la media (avrei dato 9 e non 7 come te che e' ancora peggio) e molti cafoni maleducati me ne hanno dette di tutti i colori (offendendomi e insultandomi) magari il tuo nick e' unisex e non riceverai tutti gli insulti che ho ricevuto io visto che ho ricevuto insulti pesanti solo da uomini.....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/03/2007 20:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulti cancellati e voto modificato.
Bambolina  26/03/2007 15:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie allora :-)
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/03/2007 21:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma se un film promette di far ridere, vuole far ridere e poi non fa ridere come posso essere contento?
Harpo  28/03/2007 23:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi l'ha detto che un film deve per forza fare ridere per avere voti alti?"
In teoria i capisaldi del genere comico, sono tali proprio perchè suscitano risate copiose. Se un film comico non riesce a divertire, direi proprio che non ha centrato il suo principale obbiettivo.
Delfina  25/03/2007 17:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhh, finalmente qualcuno che lo apprezza!
Sembra incredibile che finora Norbit abbia ricevuto voti così bassi...
E poi come si fa a dire che non è divertente?!
O forse ormai per ridere è necessario guardare scene con insulti pesantemente razzisti, situazioni palesemente false e offensive (ma chi mai si laverebbe la faccia con l'acqua del water), conditi da inquadrature quasi pornografiche (vedi la scena tra i due kazaki nudi) come in Borat (a cui ero incerta se dare 5 o 6)?!
Harpo  25/03/2007 19:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma chi mai si laverebbe la faccia con l'acqua del water"
io, in vita mia ne ho viste di molte peggiori. Sono al corrente che certi immigrati defecano dentro al bidè o nel lavandino. E ti giuro che non sto assolutamente scherzando.

Delfina  26/03/2007 12:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora è vero che Borat fa leva sugli istinti più biechi e razzisti... per quello ha successo.
Quanto a me, io gradirei, per una volta, un film che ridicolizzasse la sporcizia e la zozzeria di certi italiani (quelli che riempiono i giardinetti e i marciapiedi di escrementi canini e quelli che portano i vecchi frigoriferi e lavatrici nei boschetti di periferia...) e che magari si sentono "superiori agli immigrati"...
Harpo  26/03/2007 16:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rileggiti il tuo commento e dimmi se ha senso.
"borat" prende principalmente per il cul.o america e tira frecciate piuttosto pesanti contro kazikstan ed israele. ora dimmi perchè dovrebbero parlare dell'italia...
per favore non facciamo demagogia.
Delfina  26/03/2007 20:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demagogia la fai tu, parlando di aver visto immigrati che la fanno "nel lavandino"... no comment.

Il mio suggerimento era per un nuovo film, dedicato a quelli come te, non per Borat. Un film dove mostrino le zozzerie che fanno gli italiani, punto: scommetto che non ti piacerebbe molto, però, a far ridere devo essere sempre gli altri.

PS: in Borat, nessun americano viene ridicolizzato, solo i kazaki.
Harpo  26/03/2007 21:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, vediamo di fare chiarezza una volta per tutte.
Tu hai detto:
"ma chi mai si laverebbe la faccia con l'acqua del water"
e io ho risposto:
"io, in vita mia ne ho viste di molte peggiori. Sono al corrente che certi immigrati defecano dentro al bidè o nel lavandino. E ti giuro che non sto assolutamente scherzando."

Ora, malgrado possa essere molto complicato, ti invito ad utilizzare per un momento quello strano arnese che dovrebbe essere collocato nella scatola cranica e che solitamente viene definito "cervello".
Io non credo proprio di aver detto che TUTTI gli immigrati caghino nel bidè. Ho semplicemente riportato un esempio di una cosa assurda che io ho visto nella mia vita. Chiaro? Io ho visto questa scena. Stop. Con ciò non voglio dire che gli immigrati tutti facciano cose simili. Oltretutto la mia non era una frecciata ironica o un insulto abulico; ho semplicemente voluto contestare la tua frase iniziale.

La tua seconda frase, poi, trascende il penoso. Tu di me non sai assolutamente nulla. Potrei già chiudere qui il mio discorso, ma solo per evitare di fare lo strafottente come te, aggiungo che io sarei molto felice se qualche comico italiano iniziasse a fare una satira intelligente e acuta verso quest'Italia dim*****. Per fortuna qualcheduno c'è (la Guzzanti e Benigni, ndr) ma comunque ritenerli dei geni sarebbe un po' troppo avventato

"Vostro Signore di Guerra, George W. Bush" [cfr. Borat]
"Io sono favorevole a vostre Crociate di Sangue in Iraq" [cfr. Borat]
Capisco che tu abbia seri problemi d'udito ma non sentire delle frasi urlate a gran voce è altamente preoccupante. Io, fossi in te, mi rivolgerei a un ottorino.
Delfina  27/03/2007 11:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, l'hai visto, l'atto di farla nel lavandino, oppure semplicemente "ne sei al corrente", come scrivi sopra?! In ogni caso, già la contraddittorietà della tua presunta testimonianza ti renderebbe inattendibile per una qualunque deposizione...
Le cose o le hai viste con i tuoi occhi, oppure le hai sentite dire dalla 'siora Maria nelle sue crisi immaginarie (in tal caso, dovresti dirmi anche che cosa ci stava facendo, la 'siora Maria, in bagno vicino all'immigrato, no?!). Cioè, le tue affermazioni hanno valore zero.

Quanto alle frasi sulla guerra in Borat, non mi sembrano particolarmente strafottenti: sono solo un timidissimo accenno ironico, mentre nel caso dei kazaki l'ironia si combatte a suon di ... stzi nel sacchetto di nylon. Ammetterai che c'è una certa disparità di trattamento, no?! E non credo proprio che sia casuale.




Harpo  27/03/2007 12:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ben capito una cosa. Essere al corrente di una cosa, interdice automaticamente qualsiasi possibilità di aver visionato la stessa? Se sono al corrente di un evento non posso anche averlo visto? Perchè sembra proprio che tu mi voglia rinfacciare questo. Ma hai bisogno di un interprete che ti traduca le cose in italiano/delfiniano o, con un po' d'impegno, riesci anche a saltarci fuori da sola? Tuttavia, mi sento generoso, e ti cerco di scrivere piuttosto chiaramente che "io ho visto con i miei occhi gli istanti successivi ai fatti di cui ti ho parlato". Comunque, ti devo ricordare, che il fulcro della 'diatriba' non tangeva tanto su questo fatto, quanto piuttosto su una tua affermazione precedente che è stata pienamente smontata già alla mia prima risposta e, in tal senso (ed essendo fin troppo sincero), mi sono un po' rotto i coglio.ni di cercare di giustificare la veridicità di tali fatti. Sinceramente non sono Gesù, Maometto o Marx; non ho il dover di inculcare agli altri le mie idee.

Riguardo alla chiusura del tuo discorso, devo sottolineare che i miei erano solo due esempi. Il film è pieno di eventi che prendono per il cul.o il mondo occidentale. Anche se stenterai a crederlo, Israele fa parte dell'Occidente (non tanto geograficaemnte, quanto politicamente) e frecciate contro di lui sono innumerevoli ("Io no prende aereo perchè non vorrei mai che Israele ripeta 11 settembre..." [cfr. Borat]. Ma la storia mica finisce qui: mi auguro che tu sia uscita dalla sala in anticipo, perchè il raduno dei cristiani, era piuttosto irriverente e strafottente. Ora, sino a prova contraria, in Kazakistan non ci sono tanti cristiani e di conseguenza la presa per il cu.lo era più che altro mirata verso l'Occidente.
Infine, anche se per te può essere molto complicato da capire, vorrei farti comprendere una piccola cosuccia: il Kazakistan è solamente un pretesto, Sacha Baron Cohen (che è inglese di fede ebraica e laureato con il massimo dei voti a Cambridge) utlizza il K. per poter prendere per il c.ulo l'Occidente. il Kazakistan, detto in parole molto semplici, è un espediente; poteva essere il Burkina Faso come il Suriname... ma tutti questi secondi fini, per una persona piuttosto inesperta in materia, sono molto difficili da cogliere...
Delfina  27/03/2007 12:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, perché usi argomenti che poi non vuoi più sviluppare, tipo le c..gte nei lavandini? E non girarci intorno, o le hai viste, oppure ne hai solo sentito parlare.

Comunque, tornando a Borat, il piccolo problema è che il dileggiamento pesante è sempre a seno unico: nel film nessuno deride degli americani come si deride Borat, nemmeno nella scena dei protestanti al tempio.

Tanto per dirne una, gli obesi sono moltissimi negli USA: eppure, l'unico obeso del film è un kazako!
Inoltre, il Kazakistan non è un paese qualunque: è un paese vicino all'Iran, è strategicamente importante (diversamente dal Burkina Faso).
Questo film rientra nei film di propaganda tipici degli USA, nella campagna di demonizzazione di quell'area, il suo scopo è mostrare che i kazaki sono degli incivili a cui "esportare la democrazia".
E infatti, l'ultima scena del film mostra il nuovo zimbello del villaggio, il "cristiano" tormentato col forcone, che va a sostituire i "giudei" della corrida. Quindi il messaggio è: ok, non tormentano più i "giudei", ora se la prendono con i cristiani... sempre incivili sono.
Abbiate paura dei kazaki, dei popoli più o meno balcanici e dei musulmani, questo è il messaggio!!

PS: non mi importa nulla del curriculum di Sacha Cohen, quel che mi importa è che ha usato tutta la sua potenza di fuoco non per ridicolizzare gli ignorantoni americani, ma dei poveri kazaki (un po' come sparare sulla Croce Rossa). Il tutto ricorrendo ad argomenti scatologici scurrili e vecchi come il cucco....
sembra il vecchio umorismo colonialista di certe canzonacce di conquista.
Harpo  27/03/2007 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

oh, scusami, ma mi è scappato da ridere.
La parte migliore è quella in cui parli della "campagna di demonizzazione di quell'area". Pensa che questo prodotto è talmente americano che il personaggio di Borat è stato CREATO (non interpretato) da Baron Cohen che, come (tra l'altro avevo già) scritto è un inglese di fede ebraica. Non vedo cosa possa centrare Baron Cohen con la campagna di demonizzazione del medioriente.
Ora, non dico di essere un critico cinematografico, ma credo che negli ultimi 15 anni della mia vita abbia imparato qualcosa di cinema e, in particolar modo, del genere satirico. E' quindi con mio grande piacere che ti voglio cercare di insegnare qualcosa (anche se prevedo che la cosa si rivelerà incredibilmente ostica per entrambi). Se noi analizziamo un film importante del genere, facciamo "Duck Soup"?, troviamo il buon Groucho Marx dittatore dello stato fantoccio di Freedonia. Ora i Marx non avevano assolutamente niente verso questo inesistente apparato. Questo è infatti solamente un espediente per bersagliare Germania e Italia. Se non conosci questo film pensa a “Il grande dittatore” di Chaplin, dove egli si serve della Tomania per attaccare la Germania.
Allo stesso modo Sacha Baron Cohen, utilizza il Kazakistan, come mezzo per criticare gli USA. A lui, del Kazakistan, non gliene frega un emerito caz.zo. Vuole semplicemente servirsene come mezzo per accentuare ulteriormente i controsensi della nazione americana. Questa non è fanta-critica, ma semplicente l'ABC della satira. Ti sarei grato se per una volta tentassi di toglierti i paraocchi cercando se non altro di capire il senso delle mie parole. Anche se, arrivati a questo punto, non mi stupirei se non ci riuscissi...

La tua frase d'esordio, comunque, è una chicca.
Delfina  28/03/2007 20:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ti sarai ripreso dalla tua risata isterica, ammesso che non ti abbia definitivamente compromesso la circolazione sanguigna nel cervello, potresti farti un giretto da queste parti, tanto per saperne qualcosa di più sulla figura di Baron Cohen...
http://www.amin.org/look/amin/en.tpl?IdLanguage=1&IdPublication=7&NrArticle=37846&NrIssue=1&NrSection=3

Harpo  28/03/2007 22:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su, un po' di buona volontà, ragazza! Io ti ho scritto qualcosa di dettagliato e tu mi linki una pagina scritta da terzi e, oltretutto, in inglese. Ammettendo anche che, dopo una botta alla testa, mi venisse voglia di leggere l'articolo, rimane il fatto che linkare una pagina non ci vuole un grande impegno.
Perchè poi, alla fine, io stesso potrei dirti di andare a leggere la recensione che Jellybelly ha fatto su questo sito, indicandoti perfino l'indirizzo:
http://www.filmscoop.it/cgi-bin/recensioni/boratstudioculturalesullamericaabeneficiodellagloriosanazionedelkazakistan.asp.
Ti consiglio quindi (se non ti sei accontentata di questa "sconfitta") di riportare anche nella pagine di commento alle recensioni le ragioni per cui tu ritieni "Borat" un film fortemente americano.
niko  25/03/2007 20:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è il livello a cui stiamo arrivando. solo dalla televisione vogliono farci credere che gli immigrati sono tutti bravi e buoni....quando il 60% delle carceri italiane è strazeppo di stranieri...mah...quella di borat più che una comedia l'ho trovato una porcata, ma assolutamente conforme a quello che sta invadendo l'europa...