SEVERANCE - TAGLI AL PERSONALE regia di Christopher Smith

Invia una mail all'autore del commento balzac20     7½ / 10  24/09/2007 17:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' decisamente un ottimo film.
Il primo tempo, con una scelta coraggiosa, viene portato avanti con momenti in gran parte ironici.
Solo in prossimità della pausa si vira verso una maggiore tensione.
Il secondo tempo non abbandona assolutamente una vena di simpatica arguzia ma decide di portare a termine il compito per cui è stato creato.
E' comincia a spaventare.
Non sempre ci riesce ed in questo un minimo pecca ma quando ci riesce lo fa bene e si concede comunque un discreto numero di finezze.

Adesso andiamo alla critica vera e propria:
gli attori sono buoni, ma ottimi invece sono i personaggi.
Dal nerd lecchino che si dondola sul trampolino al personaggio "fatto", dal capo idiota al contro-leader carismatico.
Non tutti ovviamente i protagonisti sono stati approfonditi, anzi a ben vedere nessuno. Ma le pennellate caratteriali sono ben assestate.

Anche questo però non sarebbe sufficiente per i voti positivi che ho deciso di dare.
Allora vediamo negli spoiler i punti migliori.

Invia una mail all'autore del commento goat  24/09/2007 17:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento balzac20  25/09/2007 15:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti!
Invia una mail all'autore del commento balzac20  24/09/2007 17:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comincia a spaventare.
Così va meglio.