ASTERIX E I VICHINGHI regia di Stefan Fjeldmark, Jesper Møller

frangipani79     1½ / 10  03/04/2007 20:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orripilante come sempre, i film di Asterix e Obelix (cartoni e film) sono dei nonsense propagandistici fatti per divertire, chi poi ? tutta la famiglia ? poveri bambini, non sanno quello che fanno ! Meglio i giapponesi e gli americani, con i quali non esiste neppure un misero confronto.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  09/04/2007 01:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato il tuo commento inappropriato e scorretto. Asterix è diverso dai cartoni giapponesi o americani ed io aggiungo PER FORTUNA!
frangipani79  11/04/2007 10:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio rivalutare i NOSTRI disegnatori se proprio vogliamo alternative ai cartoons americani o giapponesi. Un nome su tutti: Enzo D'Alò.
Torok_Troll  06/07/2013 19:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fatto solo 5 film, di cui solo i primi tre sono davvero buoni. Orribile è vomitoso, invece, opopomoz (da dimenticare)
Testu  31/08/2013 23:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente i primi tre sono migliori ma opopomoz non è brutto è solo più personale e circoscritto. Pinocchio è stata un po un'occasione mancata, ci si aspettava forse troppo, ma anche il soggetto era complicato sia per fama che per lunghezza.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  13/04/2007 11:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente
Testu  01/09/2013 00:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pregiudizio che avrei compreso negli anni 90, meno ai giorni nostri. Rispetto il tuo parere, ma gli americani ormai sono versasoldi-sequel dipendenti con umorismo grezzo e i giappo ormai se non esagerano tra gag e ammiccamenti non sono contenti, mi hanno fatto allontanare a forza di interruzioni di serie promettenti. Solo ghibli mantiene un certo standard di sobrietà ormai. L'animazione europea ha molta più anima al momento, purtroppo non gli stessi mezzi e anzianità di cultura, ma lo studio Idefix aveva le carte per essere il disney europeo se non avessero subito innumerevoli problemi, economici, sindacali e di salute. Pochi anni fa l'italia sembrava marciar bene nel suo nuovo gattonare in questo settore, tra d'alò e lanterna magica cera di che sperare prima di regredire nuovamente. Guarda i recenti il segreto di Kells, la tela animata, Arrugas, il prossimo L'arte della felicità, il promettente Anima Buenos Aires, Ernest et Celestine... persino l'africa, l'india e la korea si sono fatte notare, oltre i due da te citati c'è ancora un mondo di bontà artistica. Se solo capissimo che non doppiamo seguire per forza gli altri, rinunciassimo al CG e ripristinassimo le sovvenzioni come un tempo, potremmo fare molto.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  04/04/2007 03:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se li giudichi così pessimi a priori chi te l'ha fatto fare di vederlo? Ti aspettavi spuntasse L'uomo ragno o Goku a metà film?
frangipani79  04/04/2007 16:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ci hanno portato a tradimento, e meno male che non ho pagato niente !
Invia una mail all'autore del commento DonD  04/04/2007 22:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto Dan Rose!

Se Asterix non ti piace a priori potevi evitare di votarlo e commentarlo.
frangipani79  11/04/2007 10:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece no, perché il panel dei commentatori deve essere vario e quantomeno "statistico".
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  13/04/2007 11:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il fatto che ognuno deve poter esprimere il proprio commento, anzi ritengo che proprio quelli negativi siano i migliori e i più utili.. Però devono spiegare perchè, non a priori come hai fatto tu, dire che sono brutti e solo quelli americani o giapponesi sono belli x' anche questo è contestabile. Concordi?
Freddy Krueger  03/06/2007 22:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutti i cartoni di Asterix? Allora non hai visto Le dodici fatiche...
Paragonare questi con quelli giapponesi è assurdo e irritante.