SETA regia di François Girard

K.S.T.D.E.D.     6 / 10  31/10/2007 13:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarei troppo crudele con Girard. E’ vero che il film non può dirsi propriamente riuscito ma è anche vero che l’uso dei tempi lenti non è poi così male, tutt’al più G. dovrebbe maturare e usarli al meglio. Tutte le sequenze girate in Giappone, infatti, hanno indubbiamente un forte impatto non solo visivo (il che è non difficile considerando le fantastiche ambientazioni) ma anche emozionale e, inoltre, i silenzi non sono lasciati al caso ma si poggiano su un loro perché. La restante parte del film, invece, non riesce nello stesso intento ed i tempi lenti rendono le sequenze noiose e i forzati silenzi altrettanto.
Certo le interpretazioni della Knightley e di Pitt (spero imposti unicamente per ragioni commerciali) non aiutano; non pessime come immaginavo, ma siamo lì. Fortuna che c’è Alfred Molina.
A conti fatti, quindi, parlerei più che altro di film riuscito solo a metà.. facciamo un po’ meno della metà.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  31/10/2007 13:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila, tu hai visto la jappina, ti sei emozionato tutto ed ora fai il raffinato qua sopra!
K.S.T.D.E.D.  31/10/2007 14:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al massimo la jappo-prostituta. Gran parte del mio voto, effettivamente, è giustificato dalla sua presenza.

E comunque sei tu che non capisci i film così, non c'hai la sensibilità adatta e invece io ce l'ho. Vatti a vedere 2061, vai!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  31/10/2007 15:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zitto, non distrarmi, sto ancora cercando le mie gonadi, devo averle smarrite durante la visione del film e non le ho ancora ritrovate.

K.S.T.D.E.D.  31/10/2007 15:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, un negro ne stava vendendo un paio dalle parti di casa mia e credo che anche i drogati all'angolo cercavano di barattarne alcune con un po' di soldi. Se vuoi le compro e vedi se sono le tue; in caso contrario puoi sempre usarle per temporeggiare.