L'OMBRA DEL POTERE - THE GOOD SHEPHERD regia di Robert De Niro

Titto     1 / 10  26/04/2007 00:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più noioso cha abbia mai visto.
Non accade praticamente nulla fino alla fine, almeno credo visto che me ne sono andato dopo un'ora e mezza a causa di una esasperante crisi muscolare dovuta alla tortura di questo film.
E' un continuo chiaccherare su quanto è brutta e cattiva la CIA, bisbigliare, passarsi bigliettini, nomi e cognomi impossibili da ricordare... insomma si perde subito il filo del discorso...
Inoltre il film prende subito una piega depressa tipica dei film americani d'inchiesta e non se ne discosta più! Davvero noioso e soporifero!!!
La regia fa il suo dovere senza infamia e senza lode, sicuramente Bronx da questo punto di vista era molto più interessante. In questo caso non c'è fantasia e carattere. Mi domando De Niro come abbia fatto a non addormentarsi durante le riprese....
Anche Matt Damon non ci salva dalla noia: la sua espressione è perennemente identica in ogni situazione. Angelina Jolie appare, almeno per quanto ho visto io, in pochissime scene con il solito personaggio femminile cacciatore tanto amato dall "attrice" e unicamente interpretato.
Belle inquadrature, bella fotografia che ricordano molto Jfk o film inchiesta simili.

Personalmente i film sulla CIA e di spionaggio mi piacciono abbastanza (non che ci vada matto ma si seguono bene), quindi non ho dato retta ai commenti qui sotto... accidenti a me, potevo risparmiarmi 7.50 € e un'ora e mezza in più di vita.

Il mio consiglio è semplice: EVITATELO COME LA PESTE!!!!!!!!!

Il peggiore, evitalo a tutti i costi è proprio la dicitura appropriata per questo film.
mi dispiace dargli 1, mmm....vabbè chissenefrega....
APone  26/04/2007 11:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe se realmente ti piacciono i film di spionaggio (come tu affermi), di questo film dovresti aver apprezzato quantomeno la sincerità, la veridicità.
"Bisbigliare, bigliettini, nomi e cognomi".....questo era lo spionaggio degli anni 50-60, ne + ne meno. (e in parte lo è ancora oggi)

Se non hai apprezzato proprio questo aspetto, vuol dire che il genere che realmente apprezzi è quello degli ACTION MOVIE in cui la spia è uno che ammazza sprando o facendo a pugni!
Titto  26/04/2007 12:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma che ne sai tu che genere apprezzo. Mi conosci?

Questo è semplicemente un film lento e palloso e questo non significa che apprezzo solo gli action movie come tu dall'alto della tua saggezza affermi, ma che è un film lento e palloso.

Da poco ho visto un documentario di "La storia siamo noi" sulla storia della CIA. Durava più di tre ore ed è stato un piacere. Non c'erano ne sparatorie e nemmeno pugni.

Queste rispostine bigotte sono davvero irritanti
ELY81  27/04/2007 19:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che è abbastanza lento, ma tecnicamente non è così male da meritare 1. La cosa che mi ha fatto innervosire maggiormente è stata la scelta di Damon. Con quella faccia da ebete, la stessa espressione dall'inizio alla fine del film, era davvero insostenibile.
Titto  27/04/2007 21:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che al voto mi riferivo alla sua dicitura, non riguarderei questo film nemmeno sotto tortura... a meno che la tortura non sia il film stesso...

Anche a me irrita Matt Damon, è identico in tutti i film e il suo personaggio è sempre stereotipato.