LETTERE DA IWO JIMA regia di Clint Eastwood

Enzo001     8 / 10  17/12/2007 09:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coinvolgente (anche se a tratti un po' lento), profondo, toccante. Un film sulla seconda guerra mondiale,della battaglia di Iwo Jima vista dal punto di vista giapponese. Ottima la regia del fantastico Clint, belle le ambientazioni, buona la ricostruzione storica e bravi gli attori. Per me geniale l'idea di presentare il tutto attraverso le lettere dei soldati, in tal maniera più di un personaggio viene tratteggiato psicologicamente e posto all'attenzione dello spettatore, il quale vive quelli che saranno i suoi ultimi istanti di vita. Un film dove la guerra, non viene presentata solo attraverso le battaglie, ma soprattutto attraverso i pensieri e le emozioni dei soldati. Da vedere, mi ha coinvolto molto. Voto 8+, perchè a volte è un po' lento.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/05/2008 09:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bellissimo, Eastwood ha veramente capito cos'è la guerra.
8,5
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/06/2008 20:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perdonate i miei errorini di grammatica e le ripetizioni :-)

P.S.
Quasi quasi do anche 9!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2008 15:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, senza quasi.
Da premiare la sobrietà di Eastwood
kubrickforever  06/10/2008 18:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a ******, il voto che hai messo è 8...punto e basta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/10/2008 19:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, io do 9; è bellissimo, le mortacci mia