LETTERE DA IWO JIMA regia di Clint Eastwood

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8½ / 10  22/02/2007 19:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Flags of our fathers", Eastwood completa il suo progetto sulla battaglia di Iwo Jima, e lo fa con un film bellissimo.
Intenso e struggente nella sua fotografia color seppia, "Lettere da Iwo Jima" segue un percorso completamente diverso da quello del precedente "Flags of our fathers", immergendosi nella cultura giapponese e nei cuori di chi sente palpabile attorno a sè l'ineluttabilità del fato.
La morte rappresentata nella propria assurda fatalità, che provenga da una banale dissenteria, dai colpi di un nemico o dalla propria arma da fuoco per avvolgerla di una patina di onorabilità.
Bravissimo Ken Watanabe, carismatico quanto disilluso generale dai modi gentili e dalla pistola raffinatamente occidentale.
Bravissimo Clint Eastwood nel destreggiarsi abile in un cammino rischioso, sfiorando sempre la possibilità di cadere nel luogo comune senza però mai cedervi completamente; ci lascia così un dittico di opere di rara onestà intellettuale e potenza visiva ed emotiva.
matteoscarface  23/02/2007 01:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu assomigli a uno che è venuto con me al cinema a vedere questo film. mumble mumble, 'n sarai miha n'umanoide deh?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  23/02/2007 13:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Signore, credo si stia confondendo con qualcun altro.
The Monia 84  23/02/2007 21:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendevo con ansia il tuo commento su questo film. Tengo sempre d'occhio il tuo giudizio. Soprattutto sulle nuove uscite.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/02/2007 10:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, brava! Meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione...A parte gli scherzi, con "Lettere da Iwo Jima" Eastwood firma un'opera veramente notevole, da non perdere assolutamente.
martina74  25/02/2007 15:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scherzi? Eppure da quello che scrivi sembri proprio una ragazza intelligente...
Cioè, tu tieni d'occhio i commenti di JELLY prima di vedere dei filmisi??
Jally, l'hai pagata, dì la verità.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/02/2007 18:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che uno dei principali indizi della sua intelligenza è proprio il fatto che legga i miei bellissimi commenti!
Eppoi queste illazioni sul fatto che io paghi le ragazze mi feriscono oltremodo; c'è paul per questo.
antoniuccio  30/03/2007 12:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh grazie! Mi ritengo nel novero degli intelligenti allora, ogni tanto fa bene. Si, ebbene si, confesso, mi rifaccio ai tuoi commenti anche io, anche se purtroppo hai confessato di amare Sergio Rubini (ognuno ha i suoi gusti....:-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/03/2007 12:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo ragazzo, questa tua onesta ammissione ti rende onore ed eleva a rango di Essere Superiore. Epperò a me Rubini piace tanto...
antoniuccio  30/03/2007 21:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa... che cosa ha lui che io non ho???????