SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

Kymmy     7 / 10  07/07/2010 12:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intelligente, ben montato, ben recitato, un po presuntuoso. Cast vario con varie interpretazioni:
Buy, Favino, Argentero, Yilmaz, Fantastichini, Tommaso: bravissimi
Angiolini: stupefacente come esordio!
Timi: buffo!
Vukotic, Savino, Diberti: sarebbero i migliori, ma ogni tanto danno l'aria di essere un po fuori luogo, sarà una mia impressione. Di sicuro sono sprecati.
Ferrari: T.T....è soprattutto bella (ma ke bokka rifatta xò..non la chiude neanche!)
E poi, purtroppo, c'è Accorsi, che rovina tutto (è inutile non mi piacerà MAI!)

Intensa colonna sonora firmata Neffa, include anche la meravigliosa Je suis venue te dire que je m'en vais cantata dalla splendida e colta Carmen Consoli.

Il film risulta piacevole, denso di significati, fondato su sguardi e emozioni interpretabili facilmente. Ma è imperfetto in alcuni punti, sebbene sia girato in maniera sublime e Accorsi rovina ..mmmmmmmmm..... ke nervi.... rovina tutta l'atmosfera.. davvero insopportabile e inascolabile, con quella faccia poi...peccato. un sette ci stà.....Da vedere a chi piace il genere e lo stile del regista. Il duetto Savino-Fantastichii vale il prezzo del biglietto.