SATURNO CONTRO regia di Ferzan Ozpetek

carriebess     2 / 10  30/09/2009 11:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo film fatto ad arte per far centro sul pubblico trattando appunto temi comuni come omosessualità, droga, l'immancabile crisi di coppia, eutanasia, tutte tematiche attuali e vicine al popolo ma trattate in modo secondo me superficiale da accattivarsi l'opinione comune e lo spettatore.
E la gente, con la storia dell'immedesimazione, ci casca!
Ozpetek è un furbacchione.
outsider  02/10/2009 18:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, anche se la redazione ha cancellato il mio primo commento ne scrivo uno più "contenuto".
Ti incito a vergognarti per l'affronto ai sentimenti ed alla grandezza di questo capolavoro di un regista indiscusso. E specialmente dopo che ti sei permesso bassezze incredibili attaccandomi in altri commenti.
Certo che devi essere proprio freddo ed ignorante. La razza più pericolosa.
carriebess  02/10/2009 18:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io non ho commesso bassezze incredibili nei confornti di nessuno, mi sa che ti stai confondendo.
Io esprimo semplicemente il mio parare e ritengo che certi registi che molti reputano maestri del sentimento a me molto spesso non convincono, non mi danno delle belle sensazioni, mi sembrano costruiti (uno dei quali Ozpetek, che secondo me ha trovato il filone giusto che fa commuovere la gente, quasi tutti, e con esso continua a raccogliere consensi).
Io esprimo solo il mio parere, così come tu esprimi il tuo.
Magari il commento che ho lasciato è troppo cinico, ma ti assicuro che se certi film non mi toccano nel profondo non vuol dire che non esista niente al mondo che mi riesca a commuovere!

Ti faccio inoltre notare che tu mi hai appena dato dell'ignorante, cosa che io non mi son mai permessa di fare perchè anche se non condivido la tua opinione la accetto.

Così come anche io potrei usare termini negativi nei tuoi confronti ma non lo faccio perchè capisco che tu hai certe idee e io altre.

outsider  02/10/2009 22:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Allora chiedo scusa per il discorso dell'ignorante e per eventuali altre cose che potrebbero aver disturbato.
In ogni caso, questa cosa la applico a tutti, quando parlo di una cosa o dico, ad esempio, stupido aduna persona lo faccio relativamente all'azione o cosa detta, ovvero alla piccola cosa. Sono consapevole che un essere umano ha centomila aspetti e non potrei mai giudicare in toto, d'altra parte sono un semplice essere di carne e ossa e arrivo a capire che questo non è nè un mio diritto nè una cosa che spetta a noi.
Mi permetterei di dare giudizi assoluti solo vedendo grandi cattiverie o crudeltà o anche semplice pura cattiveria, ma fortunatamente questi sono casi rari.
Si sa che ognuno di noi può essere non simpatico ad un altro ma poi diventar simpatico per altri aspetti e comunque, indipendentemente, avere tantissimi lati e aspetti che non possono emergere in una comunicazione o anche in cento.
Pertanto mi spiace. Sì, forse ho equivocato.
Tornando a Ozpetek è che avevi centrato una pellicola che mi aveva lasciato di sasso sul divano per la forza con cui aveva espresso il dramma, mi ero commosso e così, quando ho visto il tuo 2, proprio mi è uscito il commento.
Mi spiace.
carriebess  05/10/2009 12:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, posso capire che ti sia uscita quella reazione vedendo il mio commento a Saturno contro, visto quello che quel film aveva scatenato dentro di te.
Per quanto mi riguarda siamo pari: per te Von Trier prende in giro lo spettatore per i punti che mi hai illustrato e per me Ozpetek è un furbacchione per le motivazioni che ti ho dato.
Senza rancore, saluti.
outsider  05/10/2009 17:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, nessuna contrarietà sulla libertà di pensare ciò che si vuole.
Per quanto mi riguarda non è successo nulla.
bulldog  04/10/2009 13:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai confuso il mio 'mentecatto' con questo utente che se vai a vedere non ti ha mai minimamente insultato.

Per quanto riguarda me,il mio appellattivo nei tuoi confronti mi è uscito dal cuore quando hai scritto su un film di von trier 'al mio breve ed esatto giudizio o'.Non solo hai dato un commento e un ulteriore spiegazione privi di logica(e vabè passi),hai anche avuto la presunzione di dire che il tuo commento era esatto perchè von trier inganna lo spettatore e bla bla bla .
Questo è tutto,continua pure a insultare come hai fatto su profondo rosso,non ti risponderò.

outsider  04/10/2009 14:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, l'ho confuso con un altro presuntuoso utente.
Per ciò che concerne il"miobreve ed esatto" giudizio era ovvio che l'esatto è secondo me e la mia brevità nel rappresentare la realtà di quella pellicola, sintetizzandone facilmente gli aspetti evidenti, era stata palese.
Poi, che quegli aspetti siano parti del progetto etc. etc. va ben, ma questo è un altro discorso non da spettatore ma da costruttore del film e da estimatore del genere.
Il mio insulto, beh, mi dispiace, lì hai esagerato platealmente e, uno che esagera così dicendo quelle cose fuori dal mondo andando contro l'oggettività e insulta un colosso granitico mondiale che tutti ci invidiano come Argento, non dovrebbe permettersi di rispondere così come hai fatto con me. Cioè, intendi, io non ti dico che non devi permetterti perché questa è una tua libertà, ma fatti un esame di coscienza salvo poi essere preso per uno semplicemente sconnesso dalla realtà.

bulldog  05/10/2009 12:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?ahahah sei proprio bizzarro.
Mi fa persin compassione il tuo modo di esprimerti.
Good luck.
outsider  05/10/2009 17:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, da sconosciuto a sconosciuto ti dico:" nessun problema".
D'altra parte se ti auto giudichi così superiore da provare quella che tu vuoi definire compassione per il mio modo di esprimermi, ancor più pazzamente pensando che io ci creda, Ti lascio dedurre come potrei definirti. E se tu davvero provassi ciò che dici saresti come qualsiasi essere umano normale ti definisce, ma al doppio.
Pertanto credimi, se stai zitto fai una figura migliore.
D'altra parte uno che dice quelle cose di Argento in quel tono tracotante cosa può essere? E comunque, al limite, lo stato di bizzarria vista la quantità esigua di persone che sul pianeta sarebbero sulla tua lunghezza d'onda in un ipotetico confronto di idee, appartiene a te più che a me.
Aziona il cervello prima di usare la tastiera e cresci.